Nei giorni scorsi, il gruppo Pinterest ha rilasciato un report molto positivo sul quadrimestre appena concluso. Gli utenti della piattaforma sono aumentati in maniera esponenziale e hanno cominciato a fare largo utilizzo delle sponsorizzazioni interne, soprattutto gli e-commerce.
L’emergenza sanitaria ha spinto gli utenti a iscriversi e a utilizzare la piattaforma
L’investimento nelle pubblicità e il marketing su Pinterest è aumentato considerevolmente durante il COVID-19, perché la maggior parte dei rivenditori si è riversata online per poter raccogliere il maggior numero di clienti possibile.
Le interazioni virtuali hanno preso il posto di quelle reali, provocando un engagement sulle piattaforme social molto importante. Pinterest stesso ha visto aumentare in maniera esponenziale il numero di utenti presenti e attivi sulla piattaforma.
Molto utili le pubblicità su Pinterest, che hanno generato un guadagno importante per la piattaforma
Più di ogni cosa, comunque, sono state le promozioni sul social ad aver incrementato il traffico interno e i ricavi generali. Pinterest, infatti, genera guadagni posizionando le pubblicità accanto ai Pin o ai post caricati sul sito dagli utenti.
Il co-fondatore di Pinterest si è detto entusiasta della crescita considerevole della sua piattaforma social negli ultimi tempi:
Abbiamo dato il benvenuto a più di 100 milioni di utenti attivi mensili nel 2020, registrando un record mai visto prima nella storia della nostra piattaforma.