La casa di moda italiana Salvatore Ferragamo ha avviato una partnership con Medallia Experience Cloud per migliorare la customer experience dei propri clienti, sia online che offline.
La cura del cliente è da sempre, per brand di lusso come Ferragamo, la punta di diamante della propria strategia di web marketing. Il cliente, infatti, è fondamentale per l’alta moda perché è in base alle sue esigenze e ai suoi desideri che deve necessariamente muoversi il loro mercato.
Considerando, quindi, il cambiamento repentino che il mondo del marketing, dell’economia mondiale, del retail e della comunicazione online hanno dovuto affrontare nel giro di pochi mesi, appare evidente che anche i noti brand di moda debbano adeguarsi e seguire l’onda.
L’esperienza del cliente è importante perché aiuta a far crescere e migliorare le imprese
Secondo Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Salvatore Ferragamo SpA:
Un dialogo autentico con i nostri clienti è essenziale per costruire un con loro un rapporto duraturo e che sia in grado di arricchire il nostro brand. Ascoltare le richieste degli utenti, trasformare le critiche in opportunità, trovare soluzioni che siano flessibili e facilmente adattabili, aiuta a rafforzare la fiducia tra marchio e utente e fonda le basi per una relazione destinata a durare nel tempo. Grazie a Medallia potremo finalmente ascoltare tutti i bisogni dei nostri consumatori, rafforzando così il nostro rapporto con loro, nella speranza di far crescere di conseguenza anche il nostro brand.
Quanto conta la customer experience nel mondo del retail?
L’esperienza del consumatore è parte integrante di ogni campagna di marketing che si rispetti e già da prima del COVID-19 la comunicazione si è spostata quasi interamente online, per provare ad ascoltare in modo più costante e continuativo i bisogni degli utenti ormai quasi tutti sui social network. Se anche grandi marche come Ferragamo decidono si affidarsi a professionisti del settore per migliorare la customer experience dei propri utenti, è evidente che il punto di vista del consumatore ha un valore imprescindibile e insindacabile per tutti. E così continuerà ad essere anche in futuro.