Le immagini WhatsApp sono state spesso causa di situazioni piuttosto imbarazzanti. A chi, per esempio, non è mai capitato di inoltrare fotografie al contatto sbagliato?
Fino ad ora non è mai stato possibile ricevere preview riguardanti l’azione “fotografica” da compiere; ecco perché i tecnici della più importante app di messaggistica istantanea hanno deciso di rimediare.
La notizia è stata diffusa da WaBetaInfo, divenendo virale in breve tempo. Quali saranno le novità della popolarissima chat?
Una nuova funzione ci aiuterà a evitare possibili figuracce, grazie al dettaglio immagine che apparirà nell’attimo stesso in cui faremo l’upload della nostra foto, appena prima di inviarla al contatto prescelto.
Ciò significa che, al momento dell’invio, sarà più semplice visualizzare il destinatario, correggendo eventuali sbagli prima di procedere, se questo non dovesse corrispondere a ciò che ci aspettavamo.
La nuova funzione per immagini WhatsApp non eliminerà completamente il rischio di gaffe; diverrà tuttavia più difficile cascarci, poiché avremo una visuale piuttosto chiara di ciò che staremo per fare.
Come funzionerà? D’ora in poi il nome del contatto scelto apparirà nell’angolo in basso a sinistra della foto da inoltrare
Questa funzione non riguarderà esclusivamente le immagini, bensì tutto ciò che conterrà foto, come video o GIF.