La nuova Instagram Sticker Chat per le Storie è stata creata per programmare chat di gruppo con i propri amici e follower.
In breve, il creatore del post potrà decidere quali utenti avranno la possibilità di partecipare alla chat di Stories, utilizzando sticker particolari simili a sondaggi, domande, citazioni, posizione, hashtag, conti alla rovescia, ecc.
L’adesivo per la chat di gruppo funziona in modo molto semplice. Instagram ha introdotto la novità per consentire dialoghi immediati tra utenti che desiderano confrontarsi su argomenti specifici, facendo progetti comuni.
Come funziona la chat di Stories? Per utilizzarla, inserisci l’apposito sticker chat nella tua Storia. I follower potranno richiedere l’accesso alla conversazione semplicemente premendo l’adesivo.
Il creatore della Storia deciderà in prima persona chi inserire nella chat, che si svolgerà nella casella dedicata ai messaggi diretti. Puoi interrompere la chat in qualsiasi momento.
La nuova funzione di Instagram è dedicata soprattutto agli amici reali, che interagiscono sulla piattaforma per accordarsi su piani e progetti.
Rimane un mistero l’uso della Instagram Sticker Chat per gli influencer. Forse per dialogare con i propri fan? Potrebbe rivelarsi una cosa difficile da gestire.
Lo sticker Chat è un ritorno alle origini, ai tempi in cui Instagram non era un esplicito mezzo di marketing per influencer e brand.
La società ha voluto creare un luogo per la condivisione di contenuti tra amici, dibattiti e confronti. Si attende la risposta degli utenti, siamo curiosi di scoprire come verrà accolta la nuova funzione, in un social network ormai sommerso da influencer e immagini finte e irreali.