Tra i metodi di pagamento Amazon è arrivato anche il conto corrente: da oggi sarà possibile richiedere un addebito diretto sul proprio conto in banca.
La piattaforma di e-commerce ha recentemente introdotto l’uso del conto corrente anche in Italia, in seguito al successo riscontrato nelle altre nazioni.
La novità renderà felice buona parte degli utenti Amazon; fino a ora, infatti, era possibile pagare l’importo speso utilizzando esclusivamente le carte di credito e debito, come Visa, MasterCard e PostePay.
Tra le altre opzioni erano inoltre disponibili i buoni regali Amazon o la ricarica del conto tramite pagamenti alla cassa effettuabili nei punti vendita autorizzati e nelle tabaccherie.
L’addebito sul conto corrente si aggiunge alle modalità di pagamento Amazon, semplificando la vita a chi non possiede carte di credito o prepagate.
Se possiedi un conto corrente puoi addebitare le spesa effettuata direttamente lì, senza l’uso di carte. Per aggiungerlo al profilo è sufficiente accedere ai propri dati, selezionare “Il mio account” e cercare tra le “Opzioni di pagamento” la voce relativa al conto corrente.
Seleziona quindi “Inserisci un nuovo conto bancario”, immetti il codice BIC/Swift (cioè l’identificativo della tua banca) e l’IBAN del conto corrente che intendi usare.
Specifica il nome della persona a cui è intestato e salva le informazioni cliccando: “Aggiungi un conto corrente”.
Durante il tuo prossimo acquisto potrai pagare direttamente con l’utilizzo del nuovo strumento, senza spese aggiuntive.
La novità arriva in seguito al successo mondiale ottenuto con i giorni Prime Day, dove sono stati venduti più di 175 milioni di prodotti.
I giorni infuocati dedicati a Prime Day 2019 hanno superato il Black Friday e il Cyber Monday. Molti prodotti “intelligenti” del catalogo Amazon (tra cui Alexa) sono andati letteralmente a ruba in 48 ore.
Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia e Spagna, afferma che l’e-commerce è pronto a sorprenderci con nuove ed entusiasmanti novità.