Facebook cambierà nome a Instagram e WhatsApp per ricordare al mondo intero che entrambe le potenze appartengono a Mark Zuckerberg, il quale si dichiara stanco di doverlo costantemente ricordare alla gente.
La notizia arriva da The Information, non è ancora del tutto ufficializzata, eppure pare piuttosto veritiera. La maggior parte degli utenti riconosce l’importanza di Facebook, pensando (erroneamente) che Instagram e WhatsApp siano due app a sé stanti.
La società di Facebook ha sborsato ingenti somme di denaro per acquisire le due piattaforme, è tempo che tutti lo sappiano.
Quali saranno i nuovi nomi di Instagram e WhatsApp? A quanto pare diverranno semplicemente “Instagram from Facebook” e “WhatsApp from Facebook”.
“Desideriamo comunicare maggiore chiarezza, tutti devono captare le notizie corrette riguardo i prodotti e i servizi appartenenti a Facebook”, afferma un portavoce della società.
I fondatori primari di Instagram e WhatsApp hanno abbandonato Facebook durante gli ultimi anni. Kevin Systrom e Mike Krieger di Instagram non gradivano l’esagerata presenza dello staff di Facebook all’interno degli uffici.
Anche i creatori di WhatsApp pare non condividessero i metodi lavorativi del capo Zuckerberg. Non esistono più legami, non c’è motivo di continuare a vivere nel passato. E’ giunto il momento di voltare pagina e dare una nuova identità ai social media più famosi del mondo.
Ecco perché la società ha deciso di cambiare nome a Instagram e WhatsApp. D’ora in poi diverrà quasi del tutto impossibile non riconoscere le app come parte integrante di un un unico grande gruppo, ovvero Facebook di Marck Zuckerberg.