Aggiornamenti Huawei, la proroga di Trump è scaduta

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Trump e Xi Jinping devono trovare un compromesso per risolvere la discussione riguardante Huawei; nel frattempo Washington si dichiara contraria.

Il Presidente degli Stati Uniti e il Presidente della Cina si sono recentemente incontrati, all’esatta scadenza dei 90 giorni di proroga del ban di Trump nei confronti del produttore di smartphone Huawei.

Il settore tecnologico resta in trepidante attesa, nella speranza di ricevere presto aggiornamenti e conoscere le eventuali novità commerciali tra Stati Uniti e Cina.

Ultimamente la situazione pareva essersi tranquillizzata, ma Trump smentisce prontamente.

Cosa accadrà a Huawei? Teoricamente dovrebbe attivarsi il divieto da parte delle aziende americane di vendere e comprare i prodotti e i servizi del brand cinese senza l’approvazione del governo.

Si tratta di una vera e propria guerra tecnologico-commerciale tra Cina e Stati Uniti, scaturita dal ban imposto da Trump. Le conseguenze potrebbero rivelarsi più dure del previsto.

Si spera in un’eventuale seconda proroga, emanata dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, della durata di 90 giorni, periodo giudicato sufficiente per poter trovare un accordo equo e definitivo tra le due potenze.

Tuttavia, il Presidente Donald Trump ha dichiarato il contrario alla stampa e la posizione degli Stati Uniti parrebbe infatti in disaccordo.

“Non siamo disposti a fare affari con Huawei, la nostra idea è totalmente differente. Chi ha rilasciato tali parole, dichiara il falso” afferma Trump.

La delicata situazione implica come sempre le questioni riguardanti la sicurezza nazionale. Huawei resta ferma sulle proprie convinzioni e questo potrebbe far saltare definitivamente qualsiasi tipo di accordo previsto.

Trump ha firmato il divieto tecnologico lo scorso maggio, limitando la commercializzazione tra USA e Cina e colpendo diverse società appartenenti alla Entity List, compresa Huawei.

La vicenda ha fatto scalpore e ha dato il via a notizie virali ritenute catastrofiche, fortunatamente smentite dalla compagnia di Zhengfei.

Durante i prossimi giorni il governo Americano dovrà necessariamente trovare una soluzione definitiva, sistemando la situazione una volta per tutte.

Al momento, chi possiede uno smartphone Huawei non ha nulla di cui preoccuparsi.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >