Sei abituato a navigare su Instagram visualizzando i profili pubblici di brand e persone senza effettuare l’accesso? Beh allora stai per ricevere una brutta notizia.
Il social network ha infatti introdotto una recente modifica sulla piattaforma, che impedisce agli utenti disconnessi di poter accedere ai profili, compresi quelli pubblici.
Ciò significa che per visualizzare qualsiasi pagina sul social network, dovrai necessariamente registrarti o accedere alla piattaforma.
Chi preferisce navigare in modo anonimo dovrà rassegnarsi, non c’è modo di aggirare la novità.
“Abbiamo deciso di introdurre il cambiamento per rendere più chiaro il messaggio di Instagram, migliorando l’esperienza ed entrando a far parte della community. Connettersi e interagire con le persone e con le cose che ami è lo scopo primario della nostra mission” – dichiara la società ad Adweek.
La recente modifica segna la continua evoluzione di Instagram, da quando i co-fondatori Kevin Systrom e Mike Krieger hanno affidato la piattaforma a Facebook, lo scorso settembre.
Ma cosa succederà ora che Instagram ha deciso di mantenere i contenuti “dietro” le barriere di accesso?
Strategie come questa potrebbero spingere più persone a iscriversi al servizio, in caso non lo avessero già fatto.
Instagram (piattaforma di social media, proprietà di Facebook) conta oltre un miliardo di utenti attivi al mese: è rapidamente divenuta un’importante fonte di entrate per il gigante della tecnologia di Menlo Park.
Non sorprende pertanto che la società stia cercando nuove tattiche per invogliare le persone a raggiungere la comunità di Instagram.