N

Social

WhatsApp: in arrivo l’aggiornamento 2.19.120 con le nuove funzioni per iOS

di Nextre Admin

clock image2 minuti

Il nuovo aggiornamento WhatsApp alla versione 2.19.120 ha in serbo interessanti funzionalità, studiate per ottimizzare l’uso per iOS dell’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo.

I possessori di iPhone potranno beneficiare di numerosi strumenti innovativi, tra cui l’opzione di avviso di chiamata, creata per ricevere nuove telefonate quando sei occupato in un’altra conversazione, proprio come avviene su cellulare tradizionale.

Con le recenti impostazioni di privacy avrai invece l’opportunità di controllare chi potrà aggiungerti ai gruppi. Per settare l’opzione vai su: Impostazioni > Account > Privacy > Gruppi. L’amministratore potrà a quel punto mandarti un invito privato, evitando di aggiungerti senza il tuo consenso.

La nuova versione di WhatsApp offrirà anche una schermata di chat con design aggiornato, per facilitare la lettura dei messaggi.

L’ultima feature riguarda l’utilizzo della modalità VoiceOver; d’ora in poi potrai inviare i messaggi direttamente dalla tastiera Braille.

Riassumendo, le nuove funzionalità della chat si concentrano principalmente sulla privacy, dandoti la libertà di decidere chi può inserirti nei gruppi. L’opzione è in questo caso disponibile anche per gli utenti Android.

Anche la possibilità di mettere le telefonate in attesa risulta piuttosto interessante. Potrai  gestire facilmente più chiamate in arrivo contemporaneamente. WhatsApp è sempre più usata anche per telefonare in VOIP; questo nuovo strumento appare indubbiamente comodo.

Attualmente l’avviso di chiamata non è disponibile per i clienti Android, che dovranno attendere. Come funzionerà? L’utente impegnato in chiamata riceverà una notifica che segnalerà la nuova telefonata in arrivo.

Il “vecchio” messaggio per avvertirci che l’utente che chiamiamo è impegnato in un’altra conversazione continuerà a funzionare per i clienti Android.

Il nuovo aggiornamento trasformerà le chiamate WhatApp in vere e proprie telefonate tradizionali, come quelle che siamo abituati ad effettuare sulle reti dei cellulari.

Per ricevere le nuove funzionalità vai sull’App Store e verifica di aver installato la versione più recente di WhatsApp.

 

image of NextreAdmin

Nextre Admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus sagittis in augue id pulvinar. Maecenas vitae vehicula sem. Vivamus vitae fringilla justo. Nullam quis lectus quis ante tincidunt suscipit.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >