L’app Google Calendar è sempre più usata sia dai privati che dalle aziende per gestire impegni o riunioni. Per rendere l’app ancora più interessante, sarà presto inserita una nuova funzione per tutti gli utenti che utilizzano Android. In cosa consiste?
A breve sarà possibile copiare e spostare un determinato evento da un calendario all’altro, in pochi e semplici gesti. Si tratta di uno strumento da tempo presente nella versione web di Calendar, che però mancava nell’app mobile.
Come utilizzare la nuova funzione? Per copiare e spostare un evento, cliccaci sopra e tocca il menu a 3 punti posto nell’angolo in alto a destra del display. A questo punto appariranno diverse opzioni; seleziona “Copia in ...” (che dovrebbe essere la terza scelta nell’elenco).
Premendo l’opzione, visualizzerai tutti i calendari dove è possibile copiare e spostare l’evento. Seleziona quello che desideri e verrà automaticamente aggiunto all’account Calendar di tuo interesse. Facile e rapidissimo.
Poiché si tratta di un aggiornamento dal lato server, non devi fare nulla per attivarlo, a meno che questa funzione non sia ancora disponibile sul tuo telefono Android.
In tal caso, potrebbe essere necessario forzare l’arresto dell’app e cancellare la cache. Per farlo, vai su Impostazioni> App e notifiche> Vedi tutte le app> Calendario.
Questo è solo un altro piccolo esempio di come Google sia perennemente al lavoro per facilitare l’uso delle app mobile per tutti i suoi utenti.