Facebook sta testando una nuova funzionalità, già utilizzata su Instagram per mettere i famosi cuori alle foto condivise.
Il gigante dei social media, secondo quanto riferito, sta lavorando alla funzione di doppio click per “apprezzare” i messaggi su Messenger.
Quest’ultimo test, inoltre, conferma che Facebook è vicino alla fusione delle sue principali app, in modo che gli utenti possano accedere rapidamente in ogni momento.
Secondo ulteriori indiscrezioni, pare che la società stia lavorando ad una nuova funzionalità che eliminerà il numero di telefono dalla piattaforma.
Probabilmente, alcuni utenti disapproveranno tale mossa, poiché il numero telefonico risulta utile durante il monitoraggio dei troll. D’altro canto, l’impossibilità di aggiungere persone in base al numero, risolverà alcuni problemi di privacy.
Facebook ha recentemente lanciato importanti misure di sicurezza per proteggere gli utenti. La società ha annunciato una nuova “Notifica di accesso” dedicata alle app di terze parti.
L’opzione invia una notifica quando l’account viene utilizzato per accedere alle app di terzi. Tale miglioria aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al profilo, dando il controllo delle informazioni condivise.
“Siamo sensibili alla privacy delle persone; stiamo adottando misure efficaci per migliorare la sicurezza di chi utilizza i nostri prodotti. Continueremo a testare funzionalità di controllo utente, portando le autorizzazioni in prima linea nell’esperienza” – dichiara Facebook.
Il colosso dei social media ha inoltre lanciato l’ultima versione del controllo della privacy. La rinnovata funzione guida l’utente attraverso “importanti impostazioni di privacy sulla piattaforma“.
Lo strumento di controllo della privacy è stato esteso a quattro argomenti distinti, studiati per rafforzare la sicurezza dell’account e gestire chi può vedere ciò che condividiamo.
Facebook integrerà presto suggerimenti utili per impostare la privacy e aiutare l’utente a prendere le giuste decisioni in merito.