In arrivo una nuova funzionalità sulla piattaforma di Instagram: d’ora in poi le interazioni sull’account saranno visibili.
Lo strumento consentirà di visualizzare sia gli utenti ignorati da tempo, che quelli mostrati più frequentemente nella sezione “Notizie”. La novità servirà per decidere di togliere il follow ai profili giudicati meno interessanti, modificando l’area della schermata iniziale di Instagram.
Mantenere un feed pulito diverrà quindi molto più semplice, poiché individuare gli utenti con cui si hanno poche interazioni sarà immediato.
La nuova funzionalità riguardante le interazioni sull’account Instagram mostrerà quindi gli account con cui hai interagito meno, inclusi utenti semplici, artisti e brand.
Non solo, tra le novità apparirà un’ulteriore lista, chiamata: “Utenti mostrati più frequentemente nella sezione Notizie”; di cosa si tratta? E’ la funzione opposta a quella appena citata, includerà cioè i profili più apprezzati, quelli che, per tale ragione, Instagram deciderà di mostrare più spesso all’accesso del tuo account.
D’ora in poi l’utente potrà decidere di modificare l’aspetto della schermata iniziale, nascondendo eventuali contenuti giudicati eccessivamente invadenti.
Il nuovo strumento di Instagram è già disponibile, sia su Android che su iOS. La società annunciò la novità qualche mese fa. Voci di corridoio parlano di un ulteriore aggiornamento, che includerà sottoinsiemi creati per suddividere gli account appartenenti a tematiche differenti.
Nel 2019 Instagram ha cambiato molte cose, ricordiamo per esempio il discusso oscuramento dei “like” e l’eliminazione della sezione “Seguiti di Instagram”.