Instagram non si fermai mai; lavora costantemente su opzioni inedite in grado di migliorare l’esperienza utente, sia per app Android che iOS.
Spesso possiamo conoscere anticipatamente le funzionalità in fase di sviluppo, ancora prima del lancio ufficiale.
Questo è proprio il caso dell’ultima feature, attualmente in fase di lavorazione, girata in rete tra rumors e indiscrezioni.
L’ennesima novità di Instagram riguarderebbe la privacy, che presto potrebbe offrire agli utenti la possibilità di approvare eventuali tag inseriti nei contenuti di altri utenti.
In tutta probabilità, l’opzione sarà integrata tra le impostazioni principali della piattaforma.
Attualmente non esistono altri dettagli riguardanti la nuova funzione, non sappiamo quando e in che modo arriverà sul social network.
Instagram offre già alcune opzioni dedicate al tag delle foto, che consentono di visualizzare le immagini in cui sei stato taggato da altri utenti. Puoi anche accedere ad un elenco cronologico per eliminare vecchi tag, semplicemente selezionando le foto e premendo sulla voce “Nascondi”.
Per attivare il “Controllo tag”, entra nelle impostazioni del tuo account e scorri in basso fino alla voce “Foto in cui ci sei tu“. Selezionala e attiva l’opzione. Migliora il livello di privacy semplicemente cliccando sulla seconda voce.
Si attendono conferme ufficiali per quanto riguarda l’ulteriore integrazione dedicata ai tag fotografici di Instagram.