Utilizzi TikTok per il marketing? Buone notizie in arrivo! Questa settimana l’app lancerà nuovi strumenti di analisi per Creator Marketplace.
Le funzionalità includono approfondimenti in tempo reale su visualizzazioni di campagne con influencer, tassi di coinvolgimento, dati demografici del pubblico coinvolto e altro ancora.
Creator Marketplace è la soluzione di marketing per influencer nativa di TikTok. I brand possono individuare gli utenti pertinenti per la partnership, basandosi su argomenti specifici, posizione e portata.
Attualmente è accessibile solo tramite invito. I brand possono presentare domanda tramite il sito Web principale, oppure contattare il centro assistenza dell’app.
Tramite lo strumento per marketer, i brand hanno accesso a schermate riassuntive con metriche chiave sul rendimento, esempi dei contenuti TikTok condivisi dagli influencer e molto altro ancora.
“Il nuovo decennio è il momento migliore per lanciare le campagne marketing in TikTok. Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di Creator Marketplace, un’importante funzione che ti consentirà di accedere ad approfondimenti affidabili sui contenuti sponsorizzati dall’app” – dichiara la società.
Le nuove funzioni di analisi delle campagne includono dati su:
- Visualizzazioni
- Engagement (Mi piace, commenti, condivisioni)
- Tasso di coinvolgimento
- Ripartizione del pubblico (per mercati principali, genere, fascia di età, dispositivo)
Le nuove opzioni semplificano la misurazione della percentuale di risposta per le campagne TikTok, offrendo maggiori dettagli sul pubblico di destinazione. Non mancano suggerimenti utili per ottimizzare le prestazioni.
Grazie agli strumenti interni, TikTok non dovrà ricorrere ad app analitiche di terze parti. Ciò migliorerà le prestazioni delle campagne, individuando con precisione il target a cui mirare.
A tal proposito, i dubbi su come TikTok possa utilizza i dati degli utenti, nasce spontaneo. Se sfrutti la piattaforma per creare campagne, questo strumento si rivelerà particolarmente utile.
Le nuove opzioni di analisi di Creator Marketplace arriveranno questa settimana.