Jane Manchun Wong, esperta di ingegneria, ha scoperto un’interessante novità riguardo Instagram. La società starebbe infatti testando una funzione inedita per aggiungere fino a quattro hashtag ed una posizione agli Highlights delle Storie.
Gli Highlights sono le “Storie in evidenza” di Instagram, ovvero quelle che scegli di mantenere visibili anche oltre le canoniche 24 ore. Appaiono nella parte superiore dell’account.
L’aggiornamento potrebbe rappresentare una svolta decisiva; forse il contenuto degli Highlights comincerà ad apparire nelle sezione Explore di Instagram, dando maggiore rilevanza al format.
Le aggiunte di tag e posizioni potrebbero servire proprio a questo; rendere individuabili le storie a tutti gli utenti, non solo ai propri follower.
La funzione risulterebbe piuttosto utile anche per i brand, che otterrebbero in questo modo più chance di espandere il giro di clienti.
L’opzione si trova attualmente in fase di test. Voci di corridoio parlano tuttavia di un imminente nuovo lancio. L’aggiunta potrebbe stravolgere le regole, richiedendo strategie modificate per ottenere successo tramite il social network.
Come già sappiamo, da tempo le Storie di Instagram sono un ottimo strumento di connessione tra brand, influencer e follower. Aggiornare e curare gli Highlights è importante per conferire al profilo un aspetto particolarmente professionale.
Restiamo in attesa di ulteriori dettagli da parte della società stessa. Al momento non esistono comunicazioni ufficiali al riguardo.