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#4 Come fissare obiettivi di vendita che portino al risultato
In questo podcast ti parlo di come fissare gli obiettivi di vendita all’interno della tua attività affinché ti portino un reale vantaggio economico.
Non si tratta solo di intensificare la vendita del tuo prodotto o servizio. Certo, quello è importante ma rappresenta solo una parte.
Sapere come fissare degli obiettivi di vendita comuni è indispensabile se hai un team di venditori da coordinare. È importante avere una meta condivisa a cui puntare per riuscire a raggiungere il risultato aziendale desiderato.
Infatti, all’interno di un’impresa ogni singola vendita è un piccolo traguardo per arrivare all’obbiettivo finale, molto più grande.
Esistono degli elementi specifici che ti aiutano a fissare gli obiettivi di vendita del tuo business. Li analizzo uno per uno all’interno del podcast.
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Intanto ti anticipo quali sono le caratteristiche che ogni obiettivo deve avere per essere produttivo.
Hai mai sentito la sigla SMART?
Mi riferisco all’acronimo di Specific, Measurable, Achievable, Realistic e Time-Based.
Quindi, devi assicurati che ogni obiettivo di vendita sia specifico, misurabile, accessibile, realistico e tempestivo. Anche questo è un argomento che approfondisco nel mio podcast data l’importanza della tematica.
Non puoi alzarti la mattina e aspettare che le cose accadano. Non puoi aspettarti che la tua attività si sviluppi da sola. Ha bisogno della tua cura e anche della cura delle persone che collaborano o lavorano con te.
Per questo sono così importanti gli obiettivi di vendita e il modo in cui li comunichi al tuo team. Non dare queste cose per scontate, ma segui i miei consigli per raggiungere risultati di successo.