Pinterest si conferma una preziosa fonte di ispirazione per trovare attività da svolgere quando siamo in casa. La piattaforma ha registrato un boom di visualizzazioni, proprio nell’ultimo periodo.
Idee per cucinare, lezioni per bambini, fai da te e consigli per coltivare l’orto, sono solo alcune delle tematiche più popolari.
Durante l’ultimo fine settimana, Pinterest ha segnato un picco di attività mai riscontrato fino ad ora. Regno Unito, Italia, Spagna, Francia e Germania sono i Paesi con il maggiore tasso di engagement.
Proprio per tale motivo, la società ha deciso di lanciare la scheda “Oggi“.
Si tratta di una nuova fonte di ispirazione quotidiana ricca di contenuti, pensati per tenerci compagnia durante la quarantena.
Oltre ad argomenti di svago (come idee per bambini, organizzazione del lavoro da casa, film e ricette sfiziose), la piattaforma raccoglierà una serie di informazioni verificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie.
Accedere alla scheda “Oggi” è semplicissimo. Clicca sul bottone relativo posizionato nella parte superiore della home feed da iOS o Android.
Il team Pinterest proporrà ogni giorno idee selezionate per coinvolgere editor e ospiti.
La scheda “Oggi” mostrerà Pin popolari scelti in base alla situazione che stiamo vivendo. Potrai leggere informazioni utili sul Coronavirus e scovare simpatici passatempi per combattere le lunghe giornate passate in casa.
La società ha studiato altre strategie per migliorare l’esperienza utente durante la pandemia:
- ricerche personalizzate con i consigli degli esperti;
- divieto di pubblicità che sfrutta la crisi;
- banner che re-indirizzano verso il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità;
- il nuovo pulsante “disinformazione sulla salute” (per segnalare le fake news).
Queste sono solo alcune delle nuove opzioni anti-Covid-19 lanciate da Pinterest.