Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati.
Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato.
Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal 2012. In passato ha ricoperto il ruolo di Brand Manager e Senior Brand Manager per l’Italia.
Ha sviluppato l’intero marketing aziendale, seguendo tutte le attività correlate all’intrattenimento delle console sia domestiche, che portatili.
L’uomo ha inoltre collaborato con DeAgostini Publishing, lavorando come Senior Product Manager. Si occupava dello sviluppo dei nuovi prodotti nelle aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music.
“Porteremo avanti obiettivi importanti, collaborando con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale. Il nuovo Head of Marketing lavorerà in questa direzione, valorizzando il brand” – dichiara Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia.
Calcagni porterà le proprie competenze all’interno dell’azienda, lavorando con passione nel mondo di Nintendo. Il nuovo responsabile definirà strategie efficaci mirate ad espandere il brand all’interno del mercato.
Il nuovo Head of Marketing sostituirà la posizione di Massimo Bullo, precedente Marketing Director della società. Bullo ha lasciato Nintendo per seguire nuove opportunità lavorative.