La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo.
La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19.
Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio di casa, intrattenere i figli e rendere meno stressante la vita in quarantena.
Mentre lavoriamo collettivamente per limitare la diffusione del virus, gli utenti svolgono esclusivamente shopping online. In questo senso, Pinterest diviene una valida alternativa al centro commerciale locale, con molte più opzioni e prodotti interessanti.
Questa settimana la piattaforma ha pubblicato un nuovo rapporto sull’attività degli utenti Pinterest, evidenziando in particolar modo le azioni di acquisto.
Secondo la società, l’83% dei Pinner settimanali termina con acquisti online, sia con brand famosi, che prodotti emergenti.
Le nuove opzioni recentemente introdotte sulla piattaforma (che includono i programmi di verifica e i caricamenti semplificati del catalogo), sono un’ottima opportunità per tutti i venditori, che continuano a lavorare nonostante la crisi.
Sulla base di queste statistiche, i Pinner attivi sono chiaramente pronti per l’acquisto online. E’ il momento giusto per migliorare le proprie conoscenze tecnologiche.
A tal proposito, Pinterest organizzerà un webinar il giorno 7 aprile alle ore 11:00 PDT, per insegnare ai venditori come ottenere il massimo dalla piattaforma.