Il nostro Paese è stato travolto da una scossa senza precedenti. Il mondo del lavoro è bloccato, la quotidianità totalmente alterata.
La chiusura forzata della nazione ha provocato un’inevitabile recessione economica, che richiederà tempo e fatica per essere superata.
La situazione surreale che stiamo vivendo ci spinge ad attingere a nuove risorse. Il Web Marketing è una di queste.
Il Web può aiutarci ad uscire dalla crisi?
La risposta è si. Anche il marketing digitale si sta adattando al nuovo modello di business, cambiando e seguendo i tempi.
I colossi della pubblicità online come Google Ads e Facebook Ads, stanno registrando significativi aumenti del traffico; così come Amazon e E-Bay.
L’emergenza COVID-19 ci sta portando verso un vero e proprio boom degli e-commerce. E’ importante ottimizzare ogni dettaglio della vendita online, offrendo ai clienti la miglior esperienza possibile.
Anche lo Smart Working si è rivelato essenziale per non stoppare l’attività di migliaia di dipendenti. Finalmente anche in Italia si è scoperto questo metodo innovativo, un’alternativa preziosa alla chiusura forzata di alcuni settori lavorativi.
Dirette streaming, webmeeting, videochiamate e webinar sono le nuove frontiere del lavoro; accessibili a tutti, immediate e pratiche.
Snelliscono i processi e le difficoltà del momento, aiutando le aziende a lavorare nonostante l’emergenza.
E’ importante prepararsi per affrontare correttamente gli impatti negativi sull’attività. Ad esempio un lavoro di lead generation potrebbe divenire meno efficace.
Ogni società deve necessariamente affrontare con prontezza la situazione, pianificando azioni a medio/lungo termine.