Pinterest sosterrà le piccole imprese attraverso “Stand for Small“, una raccolta di risorse mirata ad ottimizzare la produzione.
Come spiegato dalla società:
“In questo momento difficile le piccole imprese sono tra le più colpite dagli effetti di COVID-19. Dispongono di poche risorse per poter sopravvivere alla drammatica situazione. Ecco perché siamo orgogliosi di unirci al programma #StandForSmall insieme ad American Express, a cui partecipano oltre 40 grandi società “.
“Stand for Small” offre risorse educative, connessioni di rete e opportunità di tutoraggio per aiutare le PMI a stabilire e massimizzare la produttività. Unisce oltre 40 organizzazioni mondiali in unico gruppo di assistenza.
Pinterest ha inoltre condiviso un nuovo elenco di risorse chiave per le PMI, disponibile sulla piattaforma.
E’ una raccolta ricca di risorse e strumenti educativi, che fornirà prospettive più ampie alle aziende in difficoltà.
Pinterest sta vivendo picchi mai raggiunti prima d’ora, proprio in questo periodo, sia nei salvataggi di Pin, che nelle ricerche su COVID-19. Il numero di Pinner impegnati con gli Shopping Pin è addirittura aumentato del 44%.
La piattaforma ha recentemente aggiornato il suo Pinterest Shop, proprio per dare più spazio alle PMI.
Pinterest tuttavia, non funziona come le altre piattaforme social. Vale la pena studiare meglio questa risorsa, che potrebbe migliorare significativamente le prestazioni lavorative.