La Fondazione Airc ha deciso di mettere a disposizione le sue iconiche azalee per la Festa della Mamma anche su Amazon, per tutto il mese di maggio.
Tale operazione permette di non perdere la consueta raccolta fondi a favore della ricerca oncologica.
A partire da domenica 10 maggio, l’azalea della ricerca di Fondazione AIRC è disponibile su Amazon, per la prima volta dal lancio dell’iniziativa (1984).
Quest’anno le azalee non hanno potuto colorare le piazze italiane a causa del Covid-19.
Sono fortunatamente disponibili online, per la precisione su Amazon, a partire dal 27 aprile.
I fiori sono acquistabili a fronte di una donazione pari a 15 euro. Amazon si è resa disponibile per organizzare le manovre logistiche in occasione della Festa della Mamma.
In questo modo AIRC ha potuto raccogliere comunque fondi, come di consuetudine, a favore della ricerca contro i tumori.
Tutto il ricavato della vendita avvenuta su Amazon andrà ad AIRC.
Sempre in occasione della Festa della Mamma, Amazon ha inaugurato nei giorni scorsi un’intera sezione dedicata alle idee regalo.
Quest’anno, anche i ritardatari potranno acquistare doni comodamente dal proprio domicilio.
La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro è privata e non ha fini di lucro.
Nacque nel 1965 grazie all’idea di alcuni ricercatori provenienti dall’Istituto dei tumori di Milano (tra cui Umberto Veronesi e Giuseppe Della Porta).
Alcuni imprenditori milanesi decisero volontariamente di sostenere l’iniziativa (tra cui Aldo Borletti de La Rinascente).
Camilla Ciceri Falck delle Acciaierie Falck fu la Presidentessa della Fondazione (inizialmente chiamata Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – AIRC).
A partire dal 1966, altri nomi importanti entrarono a far parte dell’iniziativa (citiamo Silvio Tronchetti Provera, Laura Camerana Nasi Anna Bonomi Bolchini e Italo Monzino)
Nel 2019 AIRC è divenuta una Fondazione a tutti gli effetti.