LinkedIn ha annunciato un nuovo marchio nel suo team editoriale, LinkedIn News, realtà che conta oltre 75 dipendenti, distribuiti in 15 regioni.
Come spiegato dal vicepresidente di LinkedIn, Daniel Roth:
“Gli editori coprono un ruolo centrale nella comunità professionale della piattaforma.
Si occupano dei rapporti e curano le conversazioni tra membri, influencer ed editori. La nostra missione è quella di fornire costantemente notizie valide ai professionisti.
Questi elementi infatti, sono strettamente necessari per tenerli informati e fare in modo che costruiscano articoli influenti.
Per divulgare con efficacia i contenuti agli utenti, abbiamo lanciato un’identità editoriale distinta – LinkedIn News – che rafforza il nostro lavoro come realtà di news professionale, comunicando il valore che diamo alla comunità”.
Oltre a pubblicare aggiornamenti aziendali pertinenti, il team di LinkedIn News gestirà:
- le Trending News della piattaforma;
- gli elenchi di LinkedIn;
- i Daily Rundown con le notizie chiave e altro ancora.
“Copriremo tutti i settori e le attività, dall’assistenza sanitaria ai lavoratori in prima linea, capitale di rischio, servizi finanziari, tecnologia, fino ai proprietari di piccole imprese.
Il nostro team globale di redattori vanta grande esperienza nel campo; ha lavorato infatti per Forbes, Fortune, HBR, Nikkei, Bloomberg, Reuters, The Wall Street Journal, Wired”
In effetti, LinkedIn ha creato un impressionante team editoriale e, visti i continui miglioramenti della piattaforma, l’investimento sembrerebbe dare buoni frutti.
Altri social media continuato a preferire l’apprendimento automatico e i sistemi basati sugli algoritmi per scoprire news di tendenza, con risultati variabili (e talvolta problematici).
Facebook tuttavia, ha recentemente mosso i primi passi verso un feed di notizie gestito dall’uomo, non da macchine.
Su LinkedIn, dove il pubblico è alla ricerca costante di storie rilevanti per il business, l’attenzione alla veridicità è ancora più importante.
Supervisioni specifiche e analisi editoriali divengono quindi “d’obbligo”.
LinkedIn News diverrà il luogo ideale in cui connettersi con altri professionisti e colleghi del settore.