Numerose aziende sono al lavoro per massimizzare le loro opportunità online, a causa del COVID-19.
Per tale motivo, Facebook ha rilasciato quindici nuovi corsi Blueprint gratuiti, che trattano un’intera gamma di elementi chiave.
Come dichiara Facebook:
“Le aziende che desiderano lavorare online non sempre sanno da dove cominciare.
Per agevolare questa transizione, il nostro programma di formazione aziendale, Facebook Blueprint, ha lanciato nuovi corsi per apprendere le basi.
Come sempre, i nostri corsi sono gratuiti, con lezioni ancora più semplici e materiali utili scaricabili per realizzare i propri progetti”.
È possibile visualizzare l’elenco completo dei nuovi corsi sulla piattaforma Blueprint. Tra le ultime aggiunte troviamo:
Come selezionare i canali social giusti per la tua azienda
Hai difficoltà a capire dove porre l’attenzione? Questo corso ha lo scopo di aiutarti a identificare il target di mercato giusto.
Racconta la tua storia aziendale
Un valido aiuto per imparare a fare personal branding. Il corso mostra come appare un framework del processo, con un esempio di brand scaricabile.
Mappatura del percorso del cliente
Stai cercando di capire come i clienti scoprono i prodotti e continuano a fare acquisti? Ottenere una migliore gestione del percorso del cliente può contribuire a tracciare un approccio di marketing più efficace.
Come impostare gli obiettivi di marketing
Il corso esamina gli obiettivi “SMART:” (specifici, misurabili, realizzabili, pertinenti e temporali) nel tuo piano di marketing.
Come creare e gestire un calendario dei contenuti
Un buon calendario dei contenuti ti aiuterà a tenere traccia della strategia. Il corso include un modello gratuito.
I corsi Blueprint di Facebook offrono spunti efficaci. Scoprirai dettagli che non avevi considerato, utili per ri-pianificare alcuni elementi della tua strategia.