N

Social

Zynn è la nuova app video che fa concorrenza a TikTok

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

E’ nata una nuova app per video di breve durata molto simile a TikTok. Si chiama Zynn, è made in China ed ha raggiunto la vetta delle classifiche degli App Store statunitensi questa settimana.

Zynn presenta uno stile visivo quasi identico a TikTok, con caratteristiche, effetti e strumenti di editing video molto simili.

Come da descrizione, le funzioni chiave di Zynn sono:

  • Scopri video brevi, spontanei ed emozionanti
  • Crea fantastici video di 15 secondi con un’enorme libreria musicale, adesivi ed effetti divertenti
  • Condividi i tuoi contenuti su Instagram, Snapchat e altri social network
  • Connettiti con persone simili a te sparse in ogni parte del mondo, abbraccia la tua comunità

Se Zynn è così simile a TikTok, perché sta improvvisamente acquisendo enorme popolarità?

Il principale fattore di differenziazione della nuova app, è essenzialmente uno: lo schema piramidale incorporato.

Con Zynn infatti, è possibile guadagnare premi in-app guardando video direttamente sulla piattaforma e invitando amici al download.

Con i guadagni accumulati, puoi acquistare diversi articoli, tra cui buoni regalo per App Store, Walmart, Amazon, ecc. Puoi inoltre trasferire i fondi sul tuo conto PayPal.

Dato l’alto numero di persone attualmente senza lavoro a causa di COVID-19, ciò funge da grande richiamo. Su YouTube si trovano già molti video dove gli utenti dichiarano di guadagnare migliaia di Euro grazie all’app.

Zynn è finanziato da Kuaishou, un rivale chiave per Douyin, la versione cinese di TikTok, nonché per la società madre di TikTok, ByteDance.

La nuova app potrebbe trasformarsi in una “minaccia” per TikTok. Il coinvolgimento provocato da schemi di forte richiamo ​​come questi, spaventano anche i gruppi governativi.

TikTok sta lavorando duramente per ottenere popolarità anche in Occidente. Con la nomina di Kevin Mayer come nuovo CEO, l’app sta studiando innovative strategie di marketing per attrarre nuovi utenti.

L’arrivo di Zynn potrebbe ostacolare la corsa al successo di TikTok. Si attendono nuovi sviluppi a riguardo.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >