La suite di business intelligence Haliante, firmata dal gruppo Tun2U, ha l’obiettivo di ottimizzare i profitti dell’ecommerce, sfruttando l’analisi di big data in real time sulle piattaforme CMS.
Il programma rielabora i dati provenienti dai canali di vendita con sofisticati algoritmi, trattando ogni tipo di settore degli ecommerce. La suite sostiene i processi decisionali suggerendo le soluzioni più efficaci.
Grazie a questo tool, è possibile comparare le statistiche dei dati ricavate dalle vendite su marketplace con quelle provenienti dal sito.
Tale manovra si rivela estremamente efficace per individuare i trend di vendita dei prodotti, con i profitti di ogni canale sempre a portata di mano.
Le funzioni principali di Haliante riguardano i prodotti, gli ordini e i clienti, con numerosissime combinazioni di incrocio dei dati.
Con questo strumento puoi ricavare informazioni precise sul fatturato, sui costi di spedizione e sul ROI.
Haliante inoltre, include la geolocalizzazione dei clienti, particolarmente utile per pianificare con successo le campagne marketing mirate, in aree geografiche precise.
L’elaborazione delle statistiche è consultabile da dispositivi desktop e mobile, in qualsiasi momento.
Il tool esamina ogni elemento relativo all’andamento degli ordini, individuando con successo le tendenze stagionali e gli articoli più venduti.
Questo innovativo strumento offre dati precisi sui profitti al netto delle spese aziendali e sulla marginalità, reale e teorica.
«Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti. Sono stati necessari anni per sviluppare Haliante.
Il nostro obiettivo? Creare un software preciso ed elaborato, ma accessibile a tutti. I nostri clienti potranno monitorare con facilità i dati dell’ecommerce, integrando il tool con la maggior parte delle piattaforme CMS” – dichiara Enrico Falappa, presidente di Tun2U.