LinkedIn ha pubblicato una nuova guida che esamina il contenuto chiave e gli elementi pubblicitari su cui i brand dovrebbero focalizzarsi durante la crisi provocata dal COVID-19.
Con il variare dell’attenzione del consumatore, i marchi dovranno necessariamente adattarsi.
Comprendere la corretta comunicazione da applicare, potrebbe risultare difficile per molte aziende.
La guida LinkedIn mira a fornire alcuni suggerimenti utili, formulati con cura dagli esperti del settore.
Come spiegato da LinkedIn:
“In questo periodo colmo di incertezze, una forte strategia di content marketing a lungo termine risulta utile per guidare la crescita della tua azienda.
Lo shock iniziale è quasi terminato, ora è il momento di tracciare la rotta per il recupero.
Ecco perché è importante confermare la presenza del brand, aumentando la consapevolezza e la fiducia nella tua attività.
La costruzione e il mantenimento delle relazioni con i clienti continueranno a dare frutti, mentre il mondo inizierà ad adeguarsi alla nuova normalità”.
La guida tratta una serie di punti chiave relativi al marketing in un ambiente modificato, spiegando le strategie di successo applicate durante i periodi di crisi del passato.
LinkedIn inoltre, fornisce alcune statistiche di utilizzo come riferimento, inquadrando con efficacia l’importanza del marketing in questo momento.
In termini di consulenza specifica, secondo la società, i marchi dovrebbero rivalutare l’approccio ai contenuti, individuando il target principale:
“Documenta gli obiettivi che vorresti raggiungere con il content marketing nell’attuale clima pandemico.
Devi giustificare le tue aspettative. Vuoi aumentare la consapevolezza del marchio? Promuovere lead di qualità superiore? Piazzare la tua organizzazione come leader nel settore? Coinvolgere potenziali acquirenti? Segna ogni step con attenzione”.
La guida di LinkedIn include anche una panoramica dei vari prodotti pubblicitari presenti sulla piattaforma, spiegando come utilizzarli per massimizzare il processo di sensibilizzazione.
“Content Marketing in Times of Uncertainty” è colma di suggerimenti utili per continuare a pubblicare post e pubblicità.
Gli impatti del COVID-19 varieranno in modo significativo le strategie di molte aziende.