Il COVID-19 ha generato nuove abitudini di consumo, consolidando l’impiego della tecnologia a sostegno del business aziendale.
L’emergenza sanitaria ha infatti provocato una crescita pari al 55% nella prima metà del 2020.
Ogni impresa, soprattutto quelle con metodologie “tradizionali”, dovrebbe accelerare il proprio cammino verso la digital transformation, garantendo continuità sia ai punti vendita fisici, che a quelli digitali (particolarmente utili in periodo di emergenza).
Valutando attentamente questo trend, Confcommercio ha lanciato una serie di servizi gratuiti rivolti alle aziende in fase di evoluzione tecnologica.
La partnership con Ebay includerà interessanti opportunità per tutti i seller; prima tra tutti la possibilità di aprire un “Negozio Base” gratuito per 12 mesi, oppure un “Negozio Premium” per 6 mesi.
Inoltre, l’attività non applicherà commissioni sul venduto per i primi 3 mesi, offrendo formazione gratuita online one-to-one.
Confcommercio-EDI attiverà a sua volta l’iniziativa “Spinta Digitale”, disponibile per associati e non.
Il format includerà 3 webinar gratuiti (uno introduttivo e due di approfondimento verticale), della durata di circa 2 ore ognuno.
Il tema principale sarà: “Retail e Digitale: come superare l’emergenza”. I webinar live si terranno l’11, il 25 Giugno e il 9 Luglio.
Le aziende partecipanti potranno intervenire in diretta, ponendo domande personalizzate al docente.
il Web mette come sempre a disposizione ottime possibilità per sostenere e accompagnare lo sviluppo digitale delle aziende, considerato il vero “business del futuro”.