Google investirà 200 milioni di dollari in sovvenzioni pubblicitarie per supportare le organizzazioni no profit in crisi.
La società introdurrà anche una gamma di nuovi strumenti per aiutare le PMI a sfruttare meglio la promozione di Google, aiutandole a restare a galla in mezzo alla pandemia.
La prima novità riguarda l’espansione del programma “Ad Grants di Google”, con 200 milioni di dollari (raggiungendo così 1 miliardo in sovvenzioni) assegnati a organizzazioni senza scopo di lucro.
Come spiegato da Google:
“Questo miliardo servirà per aiutare le organizzazioni no profit in tutto il mondo ad affrontare questioni urgenti in risposta al COVID-19, in particolare nelle economie in via di sviluppo.”
Google introdurrà inoltre una serie di strumenti per aiutare le aziende a mitigare gli impatti negativi del COVID-19:
“Ora le persone trascorrono più tempo a casa, negli ultimi mesi la ricerca per imprese locali, come “pulizia dei tappeti” o “riparazione dell’aria condizionata”, è aumentata. Vogliamo semplificare il processo di prenotazione a questi servizi, piazzandoli direttamente nella Ricerca Google per i dispositivi mobili”.
Anche la scheda Shopping subirà cambiamenti (positivi) mostrando nuove informazioni riguardanti il negozio locale, tra cui la disponibilità del prodotto, le posizioni e le opzioni di evasione come consegna e ritiro.
Le ricerche di “pick-up sul posto” e “in stock” infatti, sono aumentate del 70% negli ultimi mesi, sottolineando la necessità di fornire ulteriori informazioni agli utenti.
Non è tutto, con lo strumento “Grow My Store” le aziende potranno inserire l’URL dell’attività e-commerce, ottenendo rapporti personalizzati sulle tendenze chiave con consigli mirati per migliorare la propria attività di web marketing.
“Grow My Store è un’opzione efficace per ottenere rapidi suggerimenti per massimizzare i risultati del negozio online, confrontandoti in tempo reale con altri colleghi del settore”.
Google ha infine esteso l’opzione “Smart Campaigns” a 150 Paesi, cercando di rendere più semplice e veloce l’iscrizione tramite l’app Google Ads.