Google lancia nuovi strumenti per assistere le PMI durante i processi di web marketing tramite l’evento “International Small Business Week“, una settimana ricca di iniziative.
La società metterà a disposizione risorse educative per aiutare le aziende a migliorare la presenza digitale:
“La crisi causata da COVID-19 ha reso più chiara l’importanza della digital transformation a livello aziendale.
Migliora la produttività e funge da chiave di sopravvivenza durante i periodi più bui.
Il nostro scopo è quello di aiutare le piccole imprese a restare aperte, mantenendo il contatto con i clienti nonostante la crisi.
Grazie all”International Small Business Week” condivideremo corsi di formazione, strumenti e risorse gratuite per costruire con efficacia una presenza digitale più forte”.
Tra le varie offerte, Google ha evidenziato due importanti strumenti di orientamento per il web marketing aziendale:
Il primo si chiama “Local Opportunity Finder” lanciato lo scorso ottobre. Questo strumento fornisce consigli personalizzati per migliorare il profilo aziendale su Google.
Un buon profilo aziendale è molto importante per farti trovare online da nuovi clienti, comunicando informazioni operative, come gli orari di apertura ed eventuali ritiri pick-up sul posto.
Come funziona? Inserisci il nome della tua attività e Google ti mostrerà consigli basati sulle informazioni inserite.
Il secondo strumento proposto da Google è un “Digital Toolkit”, studiato per migliorare le schede di attività commerciali, massimizzando la presenza su Google e ampliando le opportunità digitali.
Se sei un marketer digitale, vale la pena rinfrescare le tue conoscenze, soprattutto vista la gamma di aggiornamenti che Google ha implementato durante gli ultimi mesi.
Puoi controllare le altre sessioni informative e gli eventi gestiti da Google durante la settimana “International Small Business Week” per le piccole imprese, controllando il calendario degli eventi dedicato.