Numerose aziende stanno trasferendo la propria attività online per mitigare gli impatti negativi del COVID-19.
Molte PMI non sanno come operare, ecco perché Facebook ha deciso di lanciare una nuova serie di corsi di formazione sul web marketing, della durata di 6 settimane.
Lo scopo finale di “Summer of Support” è quello di fornire suggerimenti chiave, approfondimenti, informazioni e supporto, principalmente per le piccole e medie imprese.
Come affermato dal social media:
“A partire da questa settimana, offriremo formazione di marketing digitale gratuita alle aziende di tutto il mondo.
Saranno 6 settimane intense, ricche di interviste e approfondimenti in compagnia degli esperti di business più famosi, uniti per aiutare le aziende a tornare nel business”.
Ecco tutti gli appuntamenti del corso suddivisi in aree di interessi settimanali:
24-28 giugno – “Il mondo che cambia”
Il mondo è in uno stato di cambiamento accelerato. Non si tratta solo della crisi sanitaria; l’innovazione stessa ci ha portato a questo punto. Per guidare un’azienda di successo è importante capire come rispondere a questa nuova realtà.
29 giugno – 5 luglio – “Resilienza”
A volte le difficoltà possono tramutarsi in opportunità. Le aziende di successo sono quelle che riescono a trasformare gli ostacoli in nuove risorse. Scopri come reagire positivamente alla crisi.
6-12 luglio – “Reinvenzione”
Facebook mostrerà come il rinnovo totale della tua attività potrebbe aiutarti a sbloccare nuove opportunità, fino ad ora non considerate.
13-19 luglio – “Riemersione”
Quando termina la crisi, come si entra nel nuovo panorama? Riuscire a emergere con successo nel mercato attuale significa capire quali parti della tua azienda mantenere, e quali invece dovresti rinnovare.
20-26 luglio – “Clienti e commercio”
Se sei una risorsa utile per i clienti anche in tempi di incertezza, immagina quanto potresti guadagnare quando l’economia riprenderà. Scopri come rendere essenziale la tua attività, attraverso processi incentrati sul cliente e sul commercio intelligente.
27 – 31 luglio – “Comunità”
Le aziende essenziali mantengono la comunità forte e fiorente. Impara a gestire con efficacia la forza economica e sociale all’interno della tua community.
Tutte le sessioni verranno eseguite online, nel nuovo mini-sito dedicato: “Summer of Support”.
L’iniziativa è gestita in collaborazione con una serie di partner, tra cui Dell, PayPal, American Express e Small Business Roundtable. Il corso è completamente gratuito, vale la pena dare un’occhiata.