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Facebook shopping: nuove opzioni per creare il “Custom Audience” in base agli acquisti effettuati

di Domiziana Desantis

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Lo strumento “Shop” per Instagram e Facebook è pronto al lancio; a tal proposito, la società ha implementato nuove opzioni per creare un Pubblico Personalizzato (Custom Audience) in base agli acquisti effettuati, ottimizzando i risultati e-commerce.

Per visualizzare la novità, clicca la “Gestione annunci” di Facebook; noterai una nuova opzione per creare un elenco basato su “Shopping”. Premi il pulsante per visualizzare le tre opzioni personalizzate per il retargeting degli annunci:

  • Utenti che hanno visualizzato i prodotti
  • Utenti che hanno aggiunto prodotti al carrello
  • Utenti che hanno acquistato prodotti

In questo modo potrai coinvolgere rapidamente tutte le persone che hanno manifestato un chiaro interesse verso i tuoi prodotti.

Secondo recenti analisi, il 70% dei clienti ha più probabilità di convertirsi con il retargeting di annunci display.

Le tre nuove opzioni quindi, si riveleranno particolarmente utili per coloro che vorranno massimizzare le vendite tramite Facebook e Instagram.

Lo strumento di “Custom Audience” è un’estensione logica delle opzioni di retargeting già esistenti in Facebook. Consentirà la creazione di segmenti di pubblico Lookalike basati sullo stesso.

D’ora in poi, quando creerai il pubblico Lookalike, potrai usufruire del nuovo strumento nella sezione Shopping di Facebook, raggiungendo più utenti in base agli interessi dimostrati sulla piattaforma.

L’uso intelligente della segmentazione del pubblico e del retargeting è la chiave per raggiungere il successo nel marketing digitale.

Proprio per tale motivo, Facebook sta cercando di semplificare l’intero processo, con strumenti studiati ad hoc, supportati da email marketing all’interno dell’app Pages.

In questo modo, molti rivenditori otterranno risultati migliori; il social network potrebbe giocare un ruolo fondamentale nelle nuove operazioni di business.

Le tre opzioni sono già disponibili per gli inserzionisti presenti sulla piattaforma, a livello globale.

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Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

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