La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney.
Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo il primo posto nel 2020.
La classifica è stata curata da “the RepTrack company”, società internazionale specializzata nel monitoraggio della reputazione dei marchi a livello globale.
Tra i parametri considerati più rilevanti al fine di fidelizzare i clienti, troviamo la sostenibilità.
Durante gli ultimi mesi, il popolo italiano ha modificato i propri criteri di scelta, pretendendo principi sani da parte delle aziende. I consumatori prediligono visioni etiche, proiettate nel futuro.
Il brand Lego ha conquistato la vetta della classifica grazie alla sua capacità di sostenere i costruttori del domani, raccontando storie oltre alla semplice vendita del prodotto.
In questo caso il giocattolo assume un ruolo educativo e innovativo.
L’altra grande qualità del Gruppo è l’approccio trasparente verso la società e l’ambiente, con un impatto estremamente positivo sul futuro.
Il motto del brand è sempre stato: “Only the best is good enough” (solo il meglio è buono abbastanza), teoria tutt’ora valida.
Il primo posto in Brand Reputation del Gruppo Lego è pari a 83,48,12 punti sopra la media.
Nella classifica internazionale troviamo anche Ferrari e The Walt Disney Company, che si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto.
Al quarto si posiziona Amazon, seguito dai brand Ferrero, Netflix, Microsoft, Samsung, Adidas e BMW.
La classifica si basa su 100 mila valutazioni raccolte durante l’anno; è una panoramica generale sulla reputazione di oltre 10 mila imprese, calcolate in 15 mercati.
Le posizioni vengono conteggiate in base a tendenze per target, comparazioni e trend di market.