La piattaforma ha deciso di lanciare una nuova funzionalità, studiata per incoraggiare le conversazioni positive e prive di molestie.
Lo strumento fornirà indubbiamente maggiore controllo su commenti a video e foto.
La possibilità di “pinnare” i commenti era in lavorazione già da maggio.
Attualmente l’opzione è disponibile per tutti gli utenti del social media, a livello globale. Non solo, in aggiunta sono stati inseriti nuovi strumenti di filtro.
“Pinnare” i commenti preferiti su Instagram è molto semplice. Scorri con il dito su un commento sotto al post, noterai immediatamente l’apposita “opzione pin” posizionata a fianco dell’icona per rispondere, segnalare ed eliminare un commento.
Ogni utente potrà fissare in alto fino a 3 commenti sotto al proprio post.
Qual è il vantaggio di posizionare un commento in alto al contenuto condiviso? Serve per dare rilievo, direzionando la discussione verso argomenti utili e costruttivi.
L’aggiornamento inoltre, è molto utile per consentire agli utenti di ordinare le risposte, puntando l’attenzione sugli argomenti principali (direttamente sotto al post).
In questo modo, account con molti followers (come brands e influencers) potranno mettere in risalto prodotti e servizi in modo rapido ed efficiente, evitando di dover scrivere la medesima risposta per infinite volte.
Oltre all’interessante novità per la sezione commenti, Instagram si prepara a lanciare le inserzioni per IGTV, con le quali i creators potranno guadagnare tramite i video.