Whatsapp: in arrivo l’aggiornamento che consente di spostare le chat da un dispositivo all’altro
3 minuti
Quando spostavamo le chat di Whatsapp da un dispositivo a un altro (da un portatile a un tablet, da un dispositivo Android a un iOS), la nostra preoccupazione maggiore era quella di dover perdere tutte le chat a passaggio ultimato. Per limitare i danni, Whatsapp ti chiede da sempre di fare un backup dei tuoi dati e di tutte le conversazioni, in modo tale da ritrovare le cose più importanti anche nel nuovo dispositivo. Il rischio maggiore, però, avviene quando cambiamo sistema operativo, che invece non consente di memorizzare il backup effettuato precedentemente, facendoci perdere definitivamente tutte le informazioni che avevamo salvato.
Una cronologia sincronizzata e multi piattaforma
Grazie a questo nuovo aggiornamento di Whatsapp, le nostre chat sono finalmente al sicuro. Secondo quanto rivelato da WABetaInfo su Twitter, sembra che il team di sviluppatori di Whatsapp stia lavorando per consentire una cronologia sincronizzata multi piattaforma, così da non doversi preoccupare se per qualche motivo passiamo da un dispositivo a un altro, da un sistema operativo a un altro. Se siamo loggati con il nostro profilo, con questo nuovo aggiornamento dovremmo poter conservare anche tutta la cronologia a essa correlata, anche se passiamo da Android a iOS. La data di uscita di questo aggiornamento non è stata ancora comunicata, ma dovrebbe avvenire in tempi piuttosto brevi.
Whatsapp ora anche su iPad – finalmente
Insieme all’aggiornamento in arrivo, ci saranno altre novità per i possessori di iPad: a quanto pare sarà finalmente disponibile una versione di Whatsapp anche per i tablet della Apple. Se ne parla da tantissimi anni e fino a oggi nessuno ha mai più avanzato ipotesi a riguardo: oggi, invece, cambiano le carte in tavola anche su quel fronte – e si spera che l’app per iPad arrivi al più presto.
Tanti cambiamenti in casa Facebook
È tempo di cambiamenti, aggiornamenti e assorbimenti, per tutte le app dell’universo Facebook: negli ultimi mesi, infatti, gli aggiornamenti, i lanci e le nuove feature sono state tante e tutte rilevanti. Una delle ultime notizie, infatti, riguardava la possibilità di rendere le chat del gruppo Facebook più fluide e consentire la comunicazione intermediale con più facilità. Non più chat separate di Messenger, Instagram e Whatsapp ma un’unica grande multichat in grado di riunirle tutte sotto lo stesso tetto. Oggi, su Whatsapp arrivano anche aggiornamenti importanti come questo, unitamente alla speranza di avere un’app sul proprio dispositivo anche per tutti i possessori di iPad. Saranno anche queste, in qualche modo, le conseguenze positive di un rilancio economico dopo la pandemia.