Sensor Tower ha rilasciato un report sulle applicazioni più scaricate nel mondo nel mese di Ottobre 2020. Sembra che TikTok, WhatsApp e Facebook siano le app più scaricate in assoluto tra le “non-gaming” (si tratta delle app non strettamente correlate a videogiochi).
TikTok ha raggiunto, nel mese di Ottobre 2020, circa 66 milioni di installazioni, il 9.5% in più rispetto a Ottobre 2019. Il 12% dello scaricamento mondiale proviene da Douyin, in Cina, mentre il 10% circa proviene dal Brasile. Il guadagno dell’applicazione ammonta a circa 115 milioni di dollari in spese degli utenti.
Al secondo posto c’è WhatsApp, con più di 57 miloni di installazioni. Al primo posto tra i paesi che hanno scaricato di più l’app di messaggistica istantanea del gruppo Facebook c’è l’India, con un 30% di scaricamenti rispetto alla media mondiale.
Secondo i responsabili di Sensor Tower, che hanno compilato il report, Facebook, Instagram e Zoom sono nella top 5 delle piattaforme social più scaricate tra quelle non strettamente correlate al mondo dei videogiochi nel mese di Ottobre 2020, mentre in termini di guadagni complessivi YouTube è ancora ai primi posti, con più di 94 milioni di dollari di guadagni e un aumento del 58% rispetto al 2019.