I brand in crescita stanno creando nuove partnership per agevolare le modalità di pagamento sui siti di e-commerce.
L’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 ha spinto le aziende a consolidare la propria presenza online, così da rafforzare il rapporto con gli utenti e con l’obiettivo di aumentare le vendite online.
Diginius, azienda specializzata in digital marketing ed e-commerce, ha avviato un accordo con Adyen, una piattaforma per effettuare pagamenti che funziona grazie ai like ottenuti su Facebook, Uber e Spotify.
Diginius e Adyen in accordo con VTEX
Tanto Diginius che Adyen stanno collaborando con VTEX, un provider di commercio collaborativo digitale che aiuta a rafforzare le operazioni oline per brand come Coca Cola, Levi’s e Samsung.
Questi accordi non nascono per caso. Durante l’emergenza sanitaria e il lockdown, la maggior parte delle persone si è spinta online per effettuare ogni tipo di acquisto. Non tutte le aziende sono state in grado di reggere il colpo. La maggior parte delle imprese è crollata sotto il peso della crisi, da un lato, e sotto il peso dell’incremento delle richieste degli utenti dall’altro.
Come spiega Nate Burke, CEO di Diginius:
La pandemia ha portato enormi cambiamenti nel commercio e nel business in generale, soprattutto per ciò che concerne le operazioni online e i pagamenti giornalieri sui siti di e-commerce. È necessario sviluppare un punto di vista che sia lungimirante e a lungo termine.
Da questo punto di vista, gli e-commerce hanno avviato gli aggiornamenti che avrebbero dovuto fare in 5 anni stringendoli nell’arco di pochi mesi, cinque al massimo.
Grazie a questo tipo di partnership, le aziende potranno finalmente automatizzare il loro workflow giornaliero e avviare un vero e proprio cambiamento, proprio nel pieno di questa pandemia.
La gente comprerà sempre più online
Il partner di Diginius, ChannelAdvisor, ha condotto uno studio il mese scorso, esaminando i trend dei consumatori online durante il COVID-19: secondo il report, il 55% dei consumatori in UK ha aumentato le possibilità di acquisto online e il 75% probabilmente acquisterà maggiormente online durante il periodo natalizio.
Gli acquisti online sono senza dubbio il futuro dell’economia. Se l’emergenza sanitaria continua in questa direzione, è altamente probabile che anche nel 2021 le persone continueranno a lavorare in smart working, uscire di casa solo se strettamente necessario e acquisteranno, per questo motivo, sempre più online.