N

Social

In arrivo Instagram Guides: un modo tutto nuovo per condividere contenuti

di Nextre Admin

clock image2 minuti

Nei giorni scorsi, Instagram ha lanciato una nuova feature chiamata “Guides”, con la quale i creatori possono condividere consigli utili in una tab dedicata ai loro utenti.

Nata inizialmente con l’intento di aiutare i creator in ambito psicologico a comunicare in modo diretto con chi ne aveva bisogno, Guides oggi è disponibile per tutti i content creator presenti sulla piattaforma. Per questo motivo, nei prossimi giorni Instagram si metterà al lavoro per perfezionare anche il motore di ricerca interno e renderlo sempre più ottimizzato agli interessi degli utenti.

Come funziona Guides, la nuova feature di Instagram

Come funziona Guides? È molto semplice. Anziché scrivere caption molto lunghe sotto a un post, da oggi sarà possibile creare un contenuto dedicato, anche visivo, come se fosse il post di un blog. In questo modo gli utenti di Instagram sono spinti a soffermarsi sulla piattaforma più a lungo del solito e non devono uscire dal social per aprire un’altra pagina e approfondire un determinato argomento.

Come i Reels sono un modo per agganciare a Instagram i potenziali utenti di TikTok, anche Guides è un modo per far sì che i content creator sulla piattaforma utilizzino la stessa anche per condividere post tematici, come fosse un blog, appunto. Questi post potranno poi essere condivisi facilmente sia sulle storie che sui messaggi diretti, creando un’ulteriore connessione con i propri utenti e followers.

Questa funzionalità sarà molto utile ai content creator anche per perfezionare le proprie operazioni di marketing su Instagram, rendendo la promozione di progetti e prodotti più stratificata ed efficace.

Cambia anche il motore di ricerca di Instagram

Questo aggionamento sarà disponibile a breve in Nuova Zelanda, Stati Uniti, Australia, Inghilterra e Irlanda. Al momento, gli utenti di Instagram potranno effettuare questo tipo di ricerca utilizzando nomi, username, hashtag e location. Con i nuovi aggiornamenti, invece, saranno in grado di utilizzare parole chiave inerenti ai post dei content creator e raggiungere i contenuti più facilmente.

Il prossimo passo sarà probabilmente quello di sostituirsi a Google nella ricerca di informazioni, post o contenuti tematici.

image of NextreAdmin

Nextre Admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus sagittis in augue id pulvinar. Maecenas vitae vehicula sem. Vivamus vitae fringilla justo. Nullam quis lectus quis ante tincidunt suscipit.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >