Nei giorni scorsi, LinkedIn ha rilasciato una comunicazione importante sulle modifiche apportate circa l’aggiunta di nuovi ruoli per la gestione delle pagine aziendali sulla sua piattaforma.
Come spiegato, infatti, dal team di LinkedIn:
LinkedIn Pages offre agli admin delle pagine organiche e a pagamento la possibilità di aggiungere nuovi ruoli, per consentire un livello graduale di gestione di tutte le attività correlate alle pagine aziendali. Questi ruoli valgono sia per gli admin che per i membri, per i lavoratori associati e per i curatori delle campagne promozionali.
I ruoli legati ai media a pagamento non sono nuovi, per LinkedIn, ma la piattaforma ha pensato semplicemente di aggiungere nuove opzioni per gli utenti, così da migliorare la gestione delle pagine, sia personali che aziendali.
I nuovi ruoli di gestione delle pagine su LinkedIn
LinkedIn ha previsto 4 nuovi ruoli principali: Super Admin, Content Admin, Curator e Analyst.
Super Admin. Consente una gestione completa di tutto ciò che compare sulla pagina aziendale (o personale). È l’unico ruolo ad avere la possibilità di modificare la pagina interamente e allo stesso tempo gestire tutti gli admin interni.
Content Admin. Consente di pubblicare post e gestire i contenuti e i commenti come pagina. Inoltre, ha la possibilità di esportare le analytics riguardanti le impressions sulla pagina stessa.
Curator. Consente di creare contenuti da parte dei dipendenti e di visualizzare ed esportare le analytics.
Analyst. Consente di visualizzare ed esportare le analytics su LinkedIn e di avere un accesso limitato ai 3rd Party Partners Tools, cioè agli strumenti delle terze parti.
I nuovi ruoli nelle pagine sponsorizzate
Unitamente a questi, ha previsto anche gli admin per i Paid Media, i media a pagamento, in una categoria separata: Sponsored Content Poster, Lead Gen Forms Manager, Pipeline Builder.
Sponsored Content Poster. Consente di creare contenuti sponsorizzati per conto dell’azienda attraverso le ads di LinkedIn, ma non di sponsorizzare aggiornamenti organici direttamente sulla pagina.
Lead Gen Forms Manager. Consente di scaricare le guide della pagina connesse con i Lead Gen Forms creati con le sponsorizzazioni attraverso Campaign Manager.
Pipeline Builder. Consente di creare e modificare le landing pages di Pipeline Builder che sono associate alla pagine da gestire.
Grazie a queste suddivisioni, sarà ancora più facile gestire le pagine in modo fluido e continuativo, così da favorire una gestione e sponsorizzazione delle parti e ottenere reali vantaggi dalla piattaforma.