Nei prossimi giorni, Whatsapp presenterà ai suoi utenti una nuova funzionalità all’interno della sezione “Carrello” per effettuare acquisti in-app. Lo scopo è quello di semplificare la shopping experience degli utenti sull’app, senza mai farli uscire dalla piattaforma.
Di recente, Whatsapp ha integrato all’interno dell’applicazione il pulsante “Shopping” per poter aumentare le vendite online acquistando direttamente dalla piattaforma, selezionando tra i cataloghi le proprie preferenze in modo semplice, interattivo e veloce.
Il Catalogo, funzionalità preziosa sia per gli utenti che per gli shop
Whatsapp mira a diventare uno store counter per discutere sui nuovi podotti e per coordinare le vendite. La funzione relativa al “Catalogo” per i Brand ha permesso agli utenti di visionare e valutare velocemente le proprie opzioni di acquisto e selezionare facilmente ciò che è immediatamente reperibile o eventualmente fuori catalogo. Per le imprese, invece, è un modo semplice per organizzare le proprie chat relative a determinati acquisti.
Le funzionalità per il Carrello online già prima di Natale
Tutte queste funzionalità hanno, ovviamente, lo scopo di trattenere gli utenti all’interno della propria app, rendendo la loro shopping experience su Whatsapp ancora più semplice, immediata, interattiva, piacevole.
Il lancio delle nuove funzionalità del pulsante “Carrello” renderà ancora più semplice per le aziende la gestione degli ordini degli utenti, incluse le richieste specifiche e l’eventuale riassortimento dei materiali. Questa funzionalità potrebbe essere già disponibile prima delle feste natalizie.