Il brand milanese Prada raggiungerà i 5 miliardi di ricavi nei prossimi 5 anni

di Luna Saracino

clock image2 minuti

Secondo il CEO di Prada, Patrizio Bertelli, la nota casa di moda milanese aumenterà i suoi ricavi fino a 5 miliardi di euro entro i prossimi quattro o cinque anni. Si tratta di una ripresa fisiologica che segue la forte crisi provocata dalla pandemia mondiale.

Nel 2021 si registrerà una ripresa in tutto il settore della moda

In una recente intervista a Il Sole 24 Ore, Bertelli ha dichiarato:

Raggiungeremo i 5 miliardi di euro in ricavi nel giro di quattro o cinque anni. L’emergenza sanitaria del COVID-19 ha provocato una forte crisi nel nostro business, ma credo che a fine pandemia registreremo una ripresa importante. Non siamo cresciuto come avremmo voluto, in questi ultimi anni, ma abbiamo mantenuto una forte identità aziendale e sicuramente questo ci aiuterà a migliorarci nel tempo.

Prada ha intenzione di investire nel Made in Italy

Il noto brand milanese ha registrato un forte calo durante il pieno della pandemia, circa il 40% in meno delle vendite nella prima metà del 2020, per un totale di 196 milioni di euro di perdita operativa. La ripresa potrebbe registrarsi a partire da Marzo 2021, quando le restrizioni dovute al lockdown in Italia si allenteranno.

Dal canto suo, Prada si impegnerà per investire il più possibile nell’apertura di nuovi punti vendita in giro per il mondo e per incrementare la produzione Made in Italy.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a mia madre un diario segreto al posto della Barbie di tendenza. Ho scritto il mio primo racconto a 12 anni e ne ho pubblicato un altro a 16. Da allora, tra alti e bassi, ho sperimentato tutte le vie della scrittura che ho trovato lungo la mia strada. Oggi mi occupo di storytelling, project management, copywriting e sceneggiatura. E quel viaggio nel mondo della scrittura che ho iniziato da bambina mi pare di averlo appena cominciato.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >