Secondo il CEO di Prada, Patrizio Bertelli, la nota casa di moda milanese aumenterà i suoi ricavi fino a 5 miliardi di euro entro i prossimi quattro o cinque anni. Si tratta di una ripresa fisiologica che segue la forte crisi provocata dalla pandemia mondiale.
Nel 2021 si registrerà una ripresa in tutto il settore della moda
In una recente intervista a Il Sole 24 Ore, Bertelli ha dichiarato:
Raggiungeremo i 5 miliardi di euro in ricavi nel giro di quattro o cinque anni. L’emergenza sanitaria del COVID-19 ha provocato una forte crisi nel nostro business, ma credo che a fine pandemia registreremo una ripresa importante. Non siamo cresciuto come avremmo voluto, in questi ultimi anni, ma abbiamo mantenuto una forte identità aziendale e sicuramente questo ci aiuterà a migliorarci nel tempo.
Prada ha intenzione di investire nel Made in Italy
Il noto brand milanese ha registrato un forte calo durante il pieno della pandemia, circa il 40% in meno delle vendite nella prima metà del 2020, per un totale di 196 milioni di euro di perdita operativa. La ripresa potrebbe registrarsi a partire da Marzo 2021, quando le restrizioni dovute al lockdown in Italia si allenteranno.
Dal canto suo, Prada si impegnerà per investire il più possibile nell’apertura di nuovi punti vendita in giro per il mondo e per incrementare la produzione Made in Italy.