N

Social

Facebook lancia Accounts Center per gestire più profili insieme

di Luna Saracino

clock image2 minuti

Facebook ha lanciato un nuovo strumento, ancora in fase di sperimentazione: si chiama Accounts Center e consentirà agli utenti di poter gestire tutti i propri account presenti sulla piattaforma direttamente da un unico spazio. Lo ha comunicato il team di Facebook in un post sul blog del social network.

Accounts Center consentirà di riunire in un unico spazio gli account di Facebook e Instagram. Questa feature consentirà anche di fare cross-posting con più facilità.

All’interno di Accounts Center ci sarà anche Facebook Pay

Stando alle parole di Facebook:

All’interno di Accounts Center potrai gestire facilmente tutte le opzioni possibili e decidere di connettere un solo profilo o più di uno, a seconda delle esigenze. In questo modo, il log in e il recupero del tuo account sarà molto più semplice, così come il cross-posting, che ti consentirà di pubblicare lo stesso contenuto multi-piattaforma e contemporaneamente.

All’interno di Accounts Center, Facebook inserirà anche il supporto a Facebook Pay per alcuni utenti. Questa feature sarà a breve disponibile in beta testing negli Stati Uniti: se funzionerà, sarà estesa piano piano in tutto il mondo. Facebook Pay è un metodo di pagamento comodo e sicuro che consente agli utenti di effettuare acquisti direttamente all’interno della piattaforma. Per chi ha un’attività faciliterà le attività di social selling, consentendo di raggiungere ancora maggiori risultati.

Facebook continuerà la profilazione degli utenti anche da Accounts Center

Gli utenti potranno utilizzare profili diversi all’interno di Facebook e Instagram, anche se Accounts Center riunirà le informazioni personali in un’unica pagina. Sarà possibile perfino sincronizzare il proprio nome utente e la propria foto profilo tra le app di Facebook. Ogni cambiamento sarà aggiornato, poi, su tutte le piattaforme.

Dal canto suo, Facebook continuerà a utilizzare le informazioni fornite da entrambe le piattaforme, così da poter personalizzare la user experience e proporre contenuti sempre più attinenti ai gusti e agli orientamenti degli utenti.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a mia madre un diario segreto al posto della Barbie di tendenza. Ho scritto il mio primo racconto a 12 anni e ne ho pubblicato un altro a 16. Da allora, tra alti e bassi, ho sperimentato tutte le vie della scrittura che ho trovato lungo la mia strada. Oggi mi occupo di storytelling, project management, copywriting e sceneggiatura. E quel viaggio nel mondo della scrittura che ho iniziato da bambina mi pare di averlo appena cominciato.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >