Adam Ferguson sarà il nuovo responsabile della strategia di marketing di Nokia, per l’intera gamma di smartphone e feature del brand.
Ferguson, che già lavora come responsabile marketing di OnePlus Europa, vanta una buonissima esperienza nel settore FMCG. In passato ha ricoperto posizioni di prestigio presso Unilever, EE e Nestle.
La sua nomina arriva dopo quella di Stephen Taylor, Chief Marketing Officer dell’azienda.
La società sta compiendo nuovi passi per rafforzare il proprio team, continuando a pubblicare annunci riguardanti una serie di nuovi prodotti.
Ferguson lavorerà a stretto contatto con Taylor. Il duo svilupperà una nuova strategia di crescita nel lungo termine, concentrandosi sull’intera gamma di telefoni Nokia.
«Sono sempre stato appassionato di telefonia mobile, non potrei essere più felice! Entrare a far parte di HMD Global è un vero onore.
I dispositivi Nokia sono un pilastro del settore, non vedo l’ora di cominciare a lavorare per offrire ai fan del brand ciò che più desiderano.
Prometto impegno costante per fornire il meglio in termini di design e qualità, con il supporto di tecnologie all’avanguardia. Il tutto ad un prezzo accessibile» – Dichiara Ferguson.
«Lavorare con Adam, nel suo nuovo ruolo, sarà un vero piacere. L’intero team avrà molto da imparare dalla sua esperienza. E’ un leader nato di marketing focalizzato sul brand; i settori FMCG, telco e consumer tech sono i suoi punti di forza.
Le sue competenze spingeranno la nostra strategia di marketing verso direzioni mai sperimentate prima, entusiasmanti e altamente motivanti» – Conclude Taylor.