N

Web

Chi ascolta i podcast di Spotify? Un nuovo strumento aiuterà gli inserzionisti a scoprirlo

di Nextre Admin

clock image2 minuti

LAS VEGAS – Spotify ha annunciato che lancerà una nuova tecnologia pubblicitaria per aiutare gli inserzionisti a tracciare l’efficacia degli annunci tra gli ascoltatori di podcast.

Lo strumento, chiamato Streaming Ad Insertion (SAI), fornirà numerosi dati utili, come la frequenza con cui gli utilizzatori di podcast Spotify ascoltano gli annunci, nonché il genere e l’età del pubblico del programma.

La società di streaming svedese spera che SAI possa migliorare il ​​mercato pubblicitario dei podcast. Nel 2018 gli esperti di marketing hanno speso 479 milioni di dollari in podcast, con una crescita pari al 53% rispetto al 2017.

Valorizziamo i contenuti pubblicitari e spingiamo gli inserzionisti a investire per ottenere guadagni maggiori. Ciò alimenta la creazione, innalzando la qualità” – dichiara Matt Lieber, responsabile delle operazioni di podcast di Spotify.

Mentre la popolarità dei podcast continua a crescere, gli strumenti pubblicitari necessitano di alcune migliorie, ribadiscono gli esperti del settore.

I podcast sono nati come programmi scaricabili. Come funzionano? Lo potete vedere nella sezione Mirko Cuneo Podcast di questo sito. Tutt’ora molti utenti preferiscono effettuare il download piuttosto che ascoltare in streaming su app come Spotify e Pandora.

Questo impedisce agli inserzionisti di tracciare l’efficacia dei propri annunci, con effetti negativi sulla pubblicità.

Nel tempo però, aziende come Spotify e Apple, hanno sviluppato efficaci strumenti di analisi. Proprio Apple, per esempio, fornirà presto informazioni complete ai podcaster, incluso il tempo d’ascolto dei consumatori.

Spotify ha investito molto nel podcast, acquisendo diverse aziende legate al settore, tra cui Gimlet (con sede a New York) e Parcast (con sede a Los Angeles). Grazie a questa mossa, l’ascolto di podcast sulla piattaforma è aumentato del 39% dal secondo al terzo trimestre dello scorso anno.

Secondo la società, i podcast sono un’ottima strategia per trovare nuovi ascoltatori e aumentare il tempo trascorso sulla piattaforma.

I podcast migliorano costantemente, proponendo contenuti di qualità. Sono immediati e facili da ascoltare. Offrono numerosi consigli per sviluppare il lavoro e la carriera personale.

image of NextreAdmin

Nextre Admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus sagittis in augue id pulvinar. Maecenas vitae vehicula sem. Vivamus vitae fringilla justo. Nullam quis lectus quis ante tincidunt suscipit.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >