Lavorare con un business coach qualificato è diventato necessario se vuoi raggiungere gli obiettivi che desideri.
Gestire un’impresa può sembrare un’attività solitaria. Tuttavia, senza avere una persona al tuo fianco che ti sappia aiutare nei momenti difficili, impiegherai molto di più a realizzare i tuoi desideri.
Avere un business coach esperto su cui fare affidamento è una delle scelte più intelligenti che un imprenditore possa fare. Ti spiego perchè.
Potenziare la tua attività e lanciare un business di successo è estremamente semplice, se sai come farlo. Il problema è che spesso un imprenditore si trova bloccato in situazioni che non gli permettono di crescere e di scalare i volumi, anche se lavora 10-12 ore al giorno.
Gli imprenditori spesso si sentono schiavi della loro stessa attività, e sono preoccupati perché l’azienda non sta crescendo e non arrivano nuovi clienti, o peggio ancora, il fatturato è sempre fermo e non ci sono margini di miglioramento.
Allora la prima soluzione che viene in mente a chi si trova in questa situazione è quella di lavorare di più, aumentare l’impegno profuso in azienda, stimolare i collaboratori a dare il massimo, e così via.
Ma spesso, anzi quasi sempre, la situazione non migliora: come imprenditore, non otterrai risultati migliori soltanto lavorando più degli altri.
Otterrai risultati migliori lavorando meglio degli altri, ossia massimizzando il rapporto tra ore lavorate e profitti.
Grazie all’aiuto di un Business Coach impari a lavorare meglio, non tanto.
Ma cosa fa un coach di preciso e qual è la definizione di Business coach?
In questo post vedremo cosa fa un coach e a cosa serve un percorso di business coaching. Ti racconterò quelli che sono alcuni dei miei principi base e vedremo insieme le diverse strategie che applico quando inizio un percorso di coaching.
Sei pronto? Si comincia!
Chi è il Business Coach
Un business coach è una persona che ha raggiunto i suoi obiettivi, ha grande esperienza nel suo settore e si rende disponibile a farti da guida mettendo a disposizione la sua esperienza e il suo know how.
In questo modo, il business coach ti consiglia e ti aiuta nella strada verso il tuo successo.
Prima di andare avanti è fondamentale rispondere a una domanda: è possibile aprire un’attività e superare i periodi difficili senza l’aiuto di un business coach?
Il problema principale che hanno tutte le persone che provano ad aprire una nuova azienda, o che non riescono a scalare il loro business, è che provano a fare tutto da soli ma non hanno le competenze necessarie.
In questa fase vengono commessi tantissimi errori che si traducono in:
- Soldi buttati al vento;
- Campagne pubblicitarie sbagliate;
- Obiettivi aziendali poco chiari;
- Collaboratori non affidabili;
- Ore e ore spese in azienda cercando di sistemare la situazione.
Questo è quello che succede esattamente in tutte quelle aziende che sono bloccate e non riescono ad essere scalate.
Quindi, il primo vero motivo per il quale un imprenditore non riesce ad ottenere un buon risultato è il voler sempre fare tutto da solo piuttosto che chiedere aiuto a chi ha già molta esperienza.
Ora, quando si parla di business coaching, molti imprenditori sono spaventati perché non sanno da dove iniziare oppure a chi rivolgersi.
Quindi è importante chiarire chi è un business coach e cosa fa per aiutarti.
I business coach sono in genere imprenditori esperti che decidono di mettere a disposizione la loro esperienza per costruire nuove aziende e far crescere altri imprenditori, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi.
Online si possono trovare molte informazioni e consigli su come avviare e far crescere un’impresa, sono tutti, per natura, generici e non specifici per la tua attività. I business coach, d’altra parte, sono in grado di fornire qualcosa di molto più prezioso: una consulenza personalizzata fatta su misura per te e la tua azienda.
A questo punto ti starai chiedendo: perché lavorare con un business coach?
Perché lavorare con un Business Coach?
In genere, i business coach sono imprenditori esperti che sanno cosa serve per avere successo in un’azienda.
Lavorano a fianco di dirigenti e proprietari per aiutarli a definire obiettivi, perfezionare la visione per la loro attività e impostare una serie di strategie per raggiungere i risultati stabiliti.
Quando un imprenditore ha domande difficili o incontra problemi lungo la strada, il business coach è in grado di aiutarlo a risolverli nel modo più efficace possibile.
Se la tua attività è in difficoltà e hai bisogno di un modo per rilanciarla o se vuoi semplicemente scalare il tuo business, collaborare con un coach professionista è una delle opzioni più efficaci che hai a disposizione.
Lavorare con un business coach ti permette di mantenere la giusta rotta verso i tuoi obiettivi, analizzando la tua situazione e trovando la soluzione migliore.
Secondo una ricerca della Harvard Business Review, ci sono 3 motivi principali che spingono un’azienda a lavorare con un coach:
- Portare l’azienda ad un livello superiore e farle esprimere il massimo potenziale possibile.
- Ampliare i risultati di un’area di business, o dell’intera attività.
- Aggiustare e correggere comportamenti sbagliati.
Il Business Coaching quindi si rivolge a manager e imprenditori che vogliono scalare la propria attività, dando la possibilità di riprendere in mano il polso della situazione e risollevare le sorti di un’azienda grazie a strategie mirate e a processi innovativi.
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Cosa fa un Business Coach?
I business coach lavorano sia da formatori che da mentori, insegnandoti le competenze necessarie per avere successo nella tua attività e fungendo da fonte di ispirazione.
Proprio come qualsiasi allenatore, i business coach lavorano per affinare i tuoi talenti, definire i tuoi obiettivi e fare tutto il possibile per garantire che tu e la tua azienda abbiate successo.
Quando decidi di collaborare con un business coach, devi sapere che il lavoro si basa su una serie di step operativi:
- analisi e studio della tua attività: si parte dall’analisi dell’azienda, dal suo posizionamento sul mercato alla scelta del target, fino alla definizione delle sfide che dovrà affrontare;
- definizione della tua vision aziendale: il business coach andrà ad approfondire qual è la tua visione aziendale e quali sono i tuoi obiettivi. In pratica, dovrà sapere se vuoi trasformare la tua attività in un reddito disponibile o se vuoi creare una società multimilionaria;
- scelta degli obiettivi: un business coach lavorerà con te per fissare obiettivi vantaggiosi e raggiungibili per la tua squadra. Questi obiettivi saranno quelli a cui puntare per crescere in modo efficiente e raggiungere la visione che desideri;
- ideazione delle strategie e dei piani d’azione: una volta stabiliti gli obiettivi, il business coach ti guiderà per raggiungerli, con strategie e piani d’azione progettati per superare le sfide che si presenteranno quotidianamente.
Il business coaching, infatti, è un’attività ricorrente: il coach di business resterà al tuo fianco condividendo con te la propria esperienza fino a quando non raggiungerai i tuoi obiettivi.
Lo scopo del business coaching è insegnarti a vendere di più, creando un sistema di acquisizione clienti scalabile e replicabile. Ma questo senza che tu raggiunga alti livelli di stress: il business coach ti insegna a gestire meglio il tempo e a delegare le attività non essenziali ai tuoi collaboratori.
Chi si rivolge a un Business Coach?
Confrontandomi con altri imprenditori mi sono accorto che spesso la figura del coach è paragonata a quella dello psicologo, ma non bisogna assolutamente fare confusione tra coaching e psicologia.
Mi spiego meglio.
Spesso capita di pensare che andare dallo psicologo sia un segno di debolezza, che significhi arrendersi al fatto di non riuscire a risolvere i propri problemi da soli. In realtà è proprio il contrario! Quando una persona decide di farsi aiutare da uno psicologo vuol dire che ha preso così tanta consapevolezza di sé da capire che per riuscire a stare meglio ha bisogno di un aiuto esterno. Questo non è sinonimo di debolezza, ma piuttosto di forza d’animo e di determinazione. Significa essere disposti a fare tutto quello che è in proprio potere per raggiungere i risultati desiderati.
Con il coaching il concetto è il medesimo. Un coach è colui che ti aiuta a fare quel passo in più che da solo, o da sola, non riesci a compiere. O meglio, ti permette di ottimizzare i tempi che ti portano ai tuoi obiettivi perché mette a tua disposizione la sua esperienza.
Quindi, un business coach si rivolge a imprenditori, professionisti e a tutte quelle persone che vogliono avere una crescita professionale. Tutti coloro che sono disposti a mettere il massimo del proprio impegno per far crescere il business, ma in modo da non dover rinunciare a tutte le altre cose belle della vita.
Un coach si rivolge ai singoli, ai team di lavoro, ai manager, alla dirigenza, a chi si occupa di guidare l’azienda ma anche ai collaboratori che devono collaborare insieme in maniera efficiente.
Per ogni necessità esiste un coach specifico, vedremo queste distinzioni tra coach più avanti in questo articolo, ma adesso approfondiamo meglio quanto è importante avere un mentore al proprio fianco.
L’importanza di avere un Business Coach
Lavorare con un business coach ti aiuta a mantenere la rotta verso i tuoi obiettivi, vivendo una vita serena e prendendoti cura del tuo futuro.
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Inizialmente dubitavo che potesse esistere un vero e proprio “metodo” per raggiungere obiettivi aziendali; ero anzi convinto che fosse quasi impossibile ottenere più di quello che stavo facendo, e far crescere un’attività senza restare chiuso in ufficio 24 ore al giorno.
Invece, dopo tanto studio ed esperienza sul campo ho scoperto che i principi e gli schemi professionali che stanno alla base di un business di successo, si ripetono costantemente, e conoscendoli è possibile iniziare a sfruttarli in proprio favore.
Questo non significa che esiste la bacchetta magica per creare un business milionario, però con i giusti metodi ed una buona dose di impegno è possibile aumentare enormemente i risultati ottenuti.
Tuttavia, un business coach è fondamentale per il successo di ogni attività.
Il problema è che la maggior parte degli imprenditori pensano che questa è una figura valida solo per le grandi multinazionali, ma non comprendono un dettaglio fondamentale.
Fare tutto da soli porterà errori e terrà bloccati te e il tuo business ad un livello molto basso.
La verità è che chiedere aiuto a un business coach ti trasformerà.
Ti porterà dall’essere una persona frustrata, delusa e sempre occupata a risolvere problemi ad una persona che ottiene ciò che desidera per sé, la sua famiglia e la sua azienda. A realizzare ciò che hai sempre progettato e ciò che ti meriti.
Un business coach può aiutarti se:
- Ti senti intrappolato nella tua azienda, e non hai più tempo libero. Se vuoi riprenderti il controllo delle tue giornate senza trascorrere tutto il tempo in azienda, ma lavorando meglio e in meno tempo, allora potresti considerare l’idea di lavorare con un Business Coach.
- Il fatturato e i profitti della tua attività non giustificano tutto lo sforzo e i sacrifici che stai facendo. Se vuoi continuare a fare quello che hai sempre fatto, non sorprenderti se avrai sempre gli stessi risultati.
Un Business coach può aiutarti ad analizzare quello che sta o non sta funzionando, aiutandoti a scalare i tuoi volumi e ottenere più profitti. Ma per farlo, c’è bisogno del tuo aiuto.
Devi essere disposto ad ascoltare e a mettere in pratica i consigli che riceverai. Se lo farai, potrai ottenere risultati e profitti maggiori dopo pochi mesi dall’inizio del percorso di coaching.
Ok, ma qual è il prezzo per tutto questo?
Quanto costa un Business Coach?
Ogni volta mi chiedono quanto costa un Business Coach, domanda più che legittima soprattutto in tempi difficili come questi.
Il costo di una sessione di coaching può oscillare tra 80€ e 120€, per i professionisti, e tra i 200€ e i 500€ per le aziende. Queste sono tariffe medie del mercato italiano che poi possono variare da coach a coach.
Ma il vero quesito dovrebbe essere “Qual è il prezzo di non avere un coach?”.
Se sei in difficoltà con il tuo business, se sei in una situazione di stallo o se semplicemente vuoi migliorare le tue abilità e aumentare le performance della tua azienda, un coach può essere il tassello che ti manca per raggiungere il tuo successo.
Non avere un coach potrebbe costarti perdite di tempo, strategie sbagliate, obiettivi mancati, investimenti superflui e tutto quello che ti blocca invece di farti andare avanti. Il denaro lo spenderai ugualmente, ma probabilmente non otterrai i risultati che speri. Ecco perché il business coaching è un investimento: anche se ha un costo ti permette dei ritorni sul tuo investimento e una crescita del profitto nel tempo.
Inoltre, ti svelo un altro segreto. Per quanto l’aiuto di un business coach sia fondamentale per lo sviluppo e la crescita di un business, non è sufficiente a raggiungere i risultati che desideri dall’oggi al domani.
Una volta delineata la strategia da seguire e gli obiettivi da raggiungere, spetta a te metterci il 100% dell’impegno e lavorare affinché quello che è stato pianificato si trasformi in realtà ottenendo grandi benefici. Benefici che aiuteranno non soltanto la tua azienda, i tuoi collaboratori e il tuo team.
Tuttavia la chiave sta nel rivolgerti al professionista che può rispondere meglio alla tua esigenza, ossia prendere in considerazione i vari tipi di coaching e scegliere quello adatto a te.
Tipi di coaching per ogni esigenza
Tra poco ti spiegherò come pianificare e raggiungere i tuoi obiettivi grazie al coaching aziendale, ma prima voglio parlarti dei tre tipi di consulenze che possono aiutare te e la tua azienda.
Sappi che se riesci a capire in che area vuoi davvero migliorare, sarà più facile per te affidarti al giusto professionista e ottenere i risultati che davvero desideri.
Nei prossimi paragrafi ti spiegherò quali sono i tre principali percorsi di coaching aziendale, e come ognuno di questi può aiutarti a pianificare e raggiungere i tuoi obiettivi professionali.
A seconda del supporto che cerchi, puoi rivolgerti ad un coach specializzato in uno o più reparti:
- L’Executive Coaching, per i top manager;
- Il Sales Coaching, per la tua forza vendite;
- Il Team Coaching, per gestire al meglio il tuo gruppo di lavoro.
Questi sono i tre tipi di Coach Aziendali che ti consiglio, andiamoli a vedere uno a uno in dettaglio. Se vuoi migliorare le tue performance e quelle della tua azienda, è arrivato il momento di scegliere il percorso di coaching più adatto a te.
Executive Coaching per i top manager
Un percorso di coaching ideato e pensato per i Top Manager è uno strumento che aiuta dirigenti, responsabili e funzionari a migliorare le performance aziendali.
È quindi un percorso specifico, dedicato a chi ha compiti di responsabilità all’interno di una struttura aziendale. Nasce con l’obiettivo di supportare i leader di un’azienda, un reparto o un gruppo di lavoro a gestire situazioni di stress e a prendere decisioni nel miglior modo possibile.
L’Executive Coaching ha il compito di valorizzare il ruolo, le capacità e le competenze di ogni leader presente all’interno dell’azienda.
Avere un Executive Coach che lavora fianco a fianco dei manager è come avere un mentore a disposizione che ti guida a prendere le decisioni nel modo più efficace possibile, valutando attentamente tutti i parametri e tutti i risvolti del caso. Un buon Executive Coach ti aiuterà a identificare le tue sfide e opportunità e lavorerà con te per realizzare gli obiettivi che avete stabilito. Il tuo coach analizzerà le varie difficoltà che si presenteranno, e condividerà le risorse per farti fare scelte più precise e corrette.
Lo scopo dell’Executive Coaching è darti la possibilità di diventare un leader migliore, prendere decisioni migliori e ottenere risultati migliori.
In definitiva, questo ti consentirà di far crescere la tua attività più velocemente, avere un impatto positivo ed edificante sui tuoi dipendenti e portare un vantaggio competitivo nella tua attività e nel tuo lavoro. Potresti scoprire che anche la tua vita personale fa un salto di qualità.
Sales Coaching per la tua forza vendite
Ti stai domandando come vendere di più?
Una delle figure professionali per svoltare la carriera di un venditore migliorando le trattative e la percentuale di chiusure, è quella del Sales Coaching.
Lavorare con un Sales Coach è sicuramente un’ottima idea per accelerare il percorso di crescita di un venditore e per imparare nuove tecniche di vendita efficaci.
Il Sales Coaching è un percorso che bisogna seguire per analizzare e migliorare le tre fasi di un processo di vendita: il prima, durante e dopo.
Per darti un’idea migliore di cosa fa il Sales Coach, ti riporto alcuni esempi:
- Il Sales Coach ti ascolta mentre sei al telefono con i tuoi clienti, partecipa con te alle trattative, ti dice dove puoi fare meglio e cosa invece è andato bene;
- Il Sales Coach ti aiuta a pianificare degli obiettivi settimanali o mensili per allenare le nuove tecniche di vendita che stai imparando;
- Il Sales Coach prepara e corregge insieme a te tutti i materiali commerciali che utilizzi nel tuo lavoro.
Il percorso di Sales Coaching è consigliato a chi è motivato a migliorare i risultati commerciali e vendere di più.
Un percorso di Sales Coaching efficace è formato da 3 step:
- Definire gli obiettivi da raggiungere;
- Analizzare e migliorare le aree della vendita;
- Monitorare i risultati e ottimizzare le trattative.
Seguendo queste 3 fasi avrai tutto sotto controllo, e potrai monitorare i tuoi progressi mese dopo mese grazie ai feedback del Sales Coach.
Team Coaching per gestire il gruppo di lavoro
Gestire un gruppo di lavoro è diventata una delle sfide principali per la maggior parte delle persone che hanno ruoli manageriali.
Lavorare in un gruppo di lavoro produttivo è fondamentale per creare un ambiente sano, positivo e pieno di iniziativa. I colleghi e i dipendenti hanno bisogno di sentirsi apprezzati per quello che stanno facendo ogni giorno, e lavorare in sintonia aiuta tutto il team a ottenere risultati migliori.
Il Team Coaching permette alle aziende di creare gruppi di lavoro coesi e produttivi. Tutti saranno contenti di partecipare al lavoro di squadra e di mettersi a disposizione degli altri.
Il lavoro del Coach in questo caso ha due risvolti:
- Aiutare i manager o i Team Leader a gestire un gruppo di lavoro facendosi rispettare, senza passare per autoritari o aggressivi;
- Aiutare i membri del gruppo ad esprimersi al meglio e tirare fuori tutto il potenziale disponibile per raggiungere gli obiettivi condivisi.
Il segreto di un gruppo di lavoro efficace è quello di lavorare con rispetto, stima e fiducia reciproca. Verso ogni membro del gruppo e verso i leader.
Un Coach può aiutare a creare questa fiducia e costruire un rapporto produttivo, dove tutti remano verso la stessa direzione.
Ma non solo. Se c’è un gruppo di lavoro che presenta spesso momenti di crisi, o dove sono presenti uno o più conflitti tra i membri che lavorano insieme, un percorso di Team Coaching può essere la soluzione giusta per comprendere e analizzare le difficoltà e ripristinare un clima sereno e di collaborazione.
I vantaggi del Business Coaching aziendale
Sempre più aziende stanno introducendo percorsi di business coaching in azienda per affrontare le problematiche quotidiane, curare la comunicazione interna ed esterna, migliorare le capacità manageriali, lavorare sulla leadership, valorizzare le skill individuali e migliorare il lavoro in team, aumentare la produttività e fare scelte orientate alla crescita futura.
Insomma, rivolgersi a un business coach può cambiare le sorti di un’intera attività, sia nel breve che lungo periodo. Ma quali sono i vantaggi del business coaching aziendale? Perché dovresti rivolgerti a un coach di business?
Affidarsi a un business coach vuol dire:
- incrementare l’efficienza dei processi: con l’analisi dei processi, il business coach individua le aree di miglioramento e propone le soluzioni corrette per rendere più efficienti le performance aziendali;
- ottimizzare la produttività aziendale: dopo l’efficientamento dei processi, migliorano le prestazioni dei diversi reparti e si incrementa la produttività;
- definire gli obiettivi aziendali: un business coach esperto ti aiuta a definire obiettivi SMART, ossia chiari, misurabili e realistici;
- raggiungere gli obiettivi stabiliti: quando si stabiliscono gli obiettivi aziendali in maniera concreta è più semplice arrivare all’obiettivo;
- organizzare il lavoro in maniera strategica: uno dei segreti per raggiungere gli obiettivi è la perfetta organizzazione del lavoro e questo accade se le tempistiche, gli obiettivi e le strategie sono definiti correttamente;
- incrementare le abilità nel decision making: l’intervento del business coach è prezioso quando si tratta di prendere decisioni importanti perché aiuta a valutare le varie opzioni e a scegliere quella più vantaggiosa;
- incrementare l’abilità di problem solving: il coach insegna a reagire velocemente alle criticità;
- migliorare l’approccio al change management: permette di introdurre soluzioni innovative e avere un approccio più adatto all’evoluzione del mercato.
Interessante, vero?
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3 esercizi di Business Coaching per mettere alla prova il tuo mindset
Diventare un leader migliore non è per niente facile, e non ci sono delle regole universali che vanno bene per tutti. Ci sono però alcuni esercizi di business coaching e performance coaching, che ti consiglio.
Ottenere più risultati e lavorare in modo efficace è una sfida per tutti i professionisti, per questo esistono alcuni esercizi di Business Coaching per mettere alla prova il mindset.
Se desideri avere successo e ottenere il massimo dal tuo lavoro, devi farti valere e avere fiducia in te stesso.
Ovviamente non sto parlando di tecniche segrete e formule magiche che cambieranno improvvisamente la tua vita. Sono concetti, tecniche, esercizi, che se compiuti nel modo corretto e con il giusto atteggiamento, potranno migliorare i rapporti con gli altri e le tue performance nella tua vita privata e professionale.
Esercizio 1: utilizza un linguaggio positivo
Quando parli, fai attenzione ai termini che utilizzi. Le parole che pronunci hanno un significato molto potente, e possono influenzare in maniera positiva o negativa il tuo mindset. Quando parli con gli altri, o quando parli a te stesso, cerca sempre di utilizzare termini positivi, anche quando devi comunicare qualche notizia non proprio bella.
Focalizzare le attenzioni e la comunicazione su termini positivi può avere un impatto determinante nei rapporti con gli altri e nella comunicazione che hai ogni giorno con i tuoi colleghi, dipendenti o collaboratori.
Ricevere una critica, un feedback o un consiglio, assume tutto un altro valore quando si parla utilizzando termini positivi e cercando di tirare fuori il meglio da ogni situazione.
Utilizzare un linguaggio positivo può migliorare nettamente la tua vita, perché aiuta a migliorare il modo di relazionarsi con gli altri, i nostri rapporti, e a volte persino il modo di vedere il mondo.
Esercizio 2: fai domande aperte
Quando parli con qualcuno o con te stesso attento a come ti poni: usando domande aperte, sarai sorpreso da quante informazioni utili riuscirai a recuperare.
Se fai una domande chiusa, al contrario, non potrai mai avere un punto di vista completo o una risposta soddisfacente.
Anzi, nella maggior parte dei casi potresti essere liquidato con un semplice “sì” o “no”, e non riuscirai a capire molto sulla persona che hai davanti.
Lo stesso vale anche per te stesso. Quando pensi “non posso farcela”, “non ho tempo”, “non so cosa fare”, stai dicendo a te stesso che non ci sono altre alternative.
Prova invece a cambiare mindset e inizia a farti domande aperte come:
- “Come posso trovare una soluzione?”,
- “In che modo potrei risolvere questo problema?”
E così via.
Le domande aperte ti danno la possibilità di esprimerti liberamente e di far emergere ciò che spesso viene tenuto nascosto quando non comunichiamo in maniera corretta.
Esercizio 3: prenditi il tempo per analizzare la tua settimana
Analizzare quello che è successo durante la tua settimana è fondamentale se vuoi capire come sta andando la tua carriera, e se stai davvero lavorando per raggiungere i tuoi obiettivi.
Alcune persone preferiscono trovare 10-15 minuti alla fine di ogni giornata, altre preferiscono programmare 30 minuti ogni venerdì mattina. Prova, sperimenta, cerca cosa funzionerà meglio per te, e mettilo in pratica.
Rifletti su alcune semplici domande:
- Quando sono riuscito a risolvere un problema? E in che modo?
- Quando ho preferito cercare delle scuse e non affrontare la situazione?
- Cosa ho imparato questa settimana?
- Cosa potrò fare meglio la prossima volta?
Sono semplici domande che ti aiutano a restare focalizzato sui tuoi obiettivi e a sviluppare un mindset propositivo.
Migliora le tue performance con l’aiuto di un Business Coach
In questo articolo abbiamo visto cosa può fare per te un Business Coach e come pianificare e raggiungere i tuoi obiettivi con il coaching aziendale.
Arrivati a questo punto, probabilmente ti starai chiedendo:
“Come posso pianificare un percorso di coaching per me e per la mia azienda?”
Per rispondere a questa domanda e per aiutare imprenditori, liberi professionisti e chiunque voglia iniziare lavorare sulla propria crescita personale, ho realizzato un percorso di Coaching in cui ti guido passo passo nella realizzazione dei tuoi obiettivi.
Ma fai attenzione.
Puoi candidarti a questa sessione gratuita soltanto se rientri in una di queste 2 categorie:
- Imprenditori che vogliono impostare un’azienda con il piede giusto, e in modo profittevole sin da subito;
- Imprenditori che vogliono capire come incrementare i profitti della loro azienda.
Ecco cosa accadrà durante la telefonata gratuita con il tutor.
Faremo un check up completo per capire la situazione attuale della tua azienda e l’obiettivo che vuoi raggiungere grazie al coaching.
Alla fine della chiamata saprai con estrema chiarezza qual è la mappa da seguire per portare l’azienda dalla situazione in cui si trova ora all’obiettivo che desideri raggiungere.
Ad esempio, se vuoi creare un sistema di acquisizione clienti e fino ad ora hai sempre lavorato con appuntamenti a freddo, il tuo obiettivo potrebbe essere quello di migliorare il marketing della tua azienda e trovare un pubblico in target con il tuo prodotto o servizio.
Tutto questo lo scoprirai nella chiamata gratuita con uno dei nostri tutor.
La sessione sarà un vero e proprio check up gratuito, basato sulle reali esigenze tue e della tua azienda, per fornirti un chiaro percorso verso il tuo obiettivo.