Digital Marketing per imprenditori: il libro da non perdere

di Mirko Cuneo

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libro digital marketing per imprenditori

Il Digital Marketing è uno strumento davvero molto potente per gli imprenditori, che può aiutarti ad espandere il bacino di azione della tua attività e iniziare a sfruttare dei nuovi canali di acquisizione clienti.

Con il Digital Marketing infatti hai a disposizione un ottimo strumento per raggiungere dei potenziali clienti e vendere i tuoi prodotti o servizi.

Le strategie che puoi utilizzare sono tantissime, e non parliamo solo di Social Media, ma facciamo riferimento anche ad email marketing, content marketing, e la SEO per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

Questi sono tutti ottimi canali per raggiungere potenziali clienti e renderli consapevoli del prodotto o servizio che offri.

Tuttavia, la materia è molto ampia, ed è per questo motivo che ho deciso di racchiudere tutte le informazioni più importanti in un unico libro: Il Digital Marketing per Imprenditori.

Semplice, da “Il Digital Marketing per imprenditori”, questo è il titolo del nuovo libro che ho appena pubblicato sul mio sito web, e anche su Amazon. Ti guiderò nel fantastico mondo del digital, insegnandoti l’approccio corretto e spiegandoti tutto ciò che devi sapere per pianificare e realizzare strategie efficaci.

Il Digital Marketing per imprenditori è infatti il titolo che ho scelto per il mio ultimo libro: un concentrato di informazioni pratiche e che vanno dritto al punto, che ti aiuteranno a capire meglio come funziona il mondo digital, e qual è l’approccio corretto che devi utilizzare per realizzare una strategia davvero efficace. 

Infatti l’unico modo per avere successo con la propria attività, per crescere ed acquisire nuovi clienti, è quello di selezionare gli strumenti più appropriati, e utilizzarli nel modo giusto.

Prima di presentarti il mio nuovo libro infatti, ecco un veloce recap dei concetti più importanti da tenere a mente quando parliamo di Digital Marketing.

Che cos’è il Digital Marketing?

Quando parlo con imprenditori spesso mi rendo conto che ci sono ancora troppe questioni in sospeso in merito al Digital Marketing.

Aziende che potrebbero guadagnare due, tre e anche dieci volte tanto di oggi, se solo avessero una strategia pratica ed efficace per vendere online.

Spesso il Digital Marketing viene associato a canali come: Facebook, LinkedIn, Google, Email ecc…

Ma questi sono soltanto strumenti, che bisogna utilizzare nel modo giusto, e all’interno di un contesto ben più ampio.

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In Nextre Digital realizziamo spesso campagne di Digital Marketing perché sono un modo davvero efficace per attrarre, coinvolgere e conquistare nuovi clienti online. Tuttavia riceviamo ancora molte domande da persone che vorrebbero lavorare con il Digital Marketing ma non sanno da dove iniziare. 

Vedi, Il Digital Marketing fa riferimento a tutti i canali, le strategie e le offerte comunicate da un’azienda grazie ad internet. Oggi aziende e imprenditori sfruttano canali digitali come motori di ricerca, social media, e-mail e altri siti Web per cercare nuovi clienti e comunicare con quelli che hanno già. 

Ma come si mettono insieme tutti questi strumenti? E come si crea una strategia davvero efficace?

Probabilmente avrai già sentito parlare di Funnel di Vendita: il funnel è stato al centro delle strategie di marketing per diverso tempo, ma oggi lo utilizzano tutti, e non è più la strategia in grado di portare risultati migliori. Nel mio nuovo libro infatti ti aiuterò a digitalizzare la tua azienda utilizzando la naturale evoluzione di un funnel di vendita: il sistema flywheel.

Ecco il mio nuovo libro: Digital Marketing per Imprenditori

libro digital marketing per imprenditori

Ho scritto questo libro perché credo che sia un’ottima opportunità per iniziare a conoscere e ad avvicinarsi al Digital Marketing, e per capire in che modo le piccole e medie imprese possono sfruttare sin da subito gli strumenti più idonei.

Un esempio? Il modello Flywheel di cui ti ho parlato poco fa.

Con il modello Flywheel, i clienti vengono posti al centro delle strategie di marketing e di comunicazione di un’attività. Il modello Flywheel è stato introdotto da HubSpot, la famosa americana creatrice di uno dei CRM migliori al mondo, tuttavia in Italia se ne parla ancora poco.

Nei vari capitoli del libro si possono trovare informazioni pratiche, concrete, che possono davvero aiutare gli imprenditori come te a far crescere la tua attività. Infatti oggi più che mai c’è bisogno di essere competitivi, e di sfruttare ogni canale che abbiamo a disposizione.

Avere un’attività locale non è più sufficiente, e il Digital marketing è diventato una priorità soprattutto dopo gli ultimi due anni trascorsi tra pandemie, lockdown e chiusure forzate.

Un estratto del libro: che cos’è il modello Flywheel?

Con il modello Flywheel, inizialmente attiri i potenziali clienti sul tuo sito web o e-commerce tramite contenuti pertinenti ai loro interessi, o intenti di ricerca. Questo ti da la possibilità di costruire un primo legame, stimolando la loro curiosità e iniziando a fargli conoscere il tuo prodotto o servizio.

Così una persona che non sa nulla di te inizia ad informarsi raccogliendo notizie e informazioni su di te, fino a diventare cliente a tutti gli effetti.

Credo infatti che ci sono tre fattori trainanti attorno al modello Flywheel. Il primo è la forza motrice, quella che da la spinta iniziale al tuo “volano” e che inizia a far diffondere i tuoi materiali. Questo include tutti i contenuti rilevanti per i tuoi potenziali clienti, che deciderai di pubblicare sul tuo blog, sui tuoi canali social, o sul tuo e-commerce.

Il secondo fattore è l’attrito, che rallenta la velocità del volano e include tutto quello che rende difficile o sgradevole l’esperienza degli utenti. Parliamo di un servizio clienti sgradevole o di un sito web lento, ad esempio.

L’ultimo fattore determinante per il modello Flywheel è il peso, che aumenta all’aumentare del numero dei clienti. Un volano più pesante inizierà a rotolare sempre più veloce, e in questo modo peso e velocità tenderanno ad eliminare ogni forma di attrito.

Ecco perché, come dicevamo prima, il modello Flywheel mette al centro di un business i suoi clienti.

Acquistalo ora il libro: Digital Marketing per Imprenditori

Il modello Flywheel e tante altre strategie di Digital Marketing sono presenti nel nuovo libro che ho appena pubblicato: Il Digital marketing per Imprenditori.

Nel libro si parla anche di marketing, e ti scoprirai la stessa strategia che utilizzo personalmente in Nextre Digital e in tutte le aziende che seguo per realizzare tanti contenuti in poco tempo, anche quando non hai un team di copywriters e social media manager al tuo servizio. Creare contenuti sempre aggiornati, come articoli, guide e video è fondamentale per realizzare una relazione stabile e duratura con i clienti. Tutti lo sanno, ma pochi lo fanno.

Infine ti parlerò anche di mindset, perché per ottenere i risultati che desideri devi imparare a liberare la mente da pregiudizi e falsi miti che potrebbero portarti a sabotare la tua strategia. Affrontare le nuove sfide con la mentalità giusta ti aiuterà a superare ostacoli e problemi con successo.

Vendita, Marketing, e Mindset: queste sono le tre macro-aree che affronterò nel mio nuovo libro, che è finalmente disponibile. Puoi richiedere la tua copia gratuita coprendo soltanto le spese di spedizione visitando.

Come? Clicca sul pulsante qui sotto!

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Mirko Cuneo

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