Dimmi chi sei: il nuovo libro di Riccardo Scandellari per comunicare con il pubblico
2 minuti
Riccardo Scandellari, blogger, autore e formatore, presenta il suo ultimo lavoro intitolato “Dimmi chi sei”. Il libro analizza il corretto modo di comunicare con il pubblico. E’ uscito il 4 Marzo, nelle librerie e anche online.
Tramite i suoi libri, Scandellari fornisce accorgimenti utili per costruire efficacemente la propria professionalità, attraverso uno spazio digitale solido e completo.
“Dimmi chi sei”, edito da Roi Edizioni, si concentra sul giusto modo di comunicare, per raggiungere alti livelli di professionalità. La lettura scorre in modo particolarmente fluido.
Trovare la propria strada per comunicare è molto importante, così come mettere in evidenza il messaggio da divulgare. Il tutto deve risultare autentico e originale.
“Prima nasce il bisogno, poi il prodotto” dice Kotler. Questo è proprio il messaggio chiave di Scandellari.
“Spesso riscontro scarsa propensione a seguire seriamente un impegno quotidiano. Divenire Opinion Leader richiede energia, studio e sforzo. Imparare a comunicare il proprio progetto, affascinando il pubblico, è fondamentale.
In pochi hanno la voglia e il talento per concretizzare positivamente le idee maturate” – dichiara l’autore di “Dimmi chi sei”.
“E’ un percorso impegnativo. Occorrono pazienza e impegno costanti. Siamo nell’era dei social media, vogliamo tutto e subito. Questo concetto è sbagliato!” – continua Scandellari.
Gli utenti desiderano autenticità, verità e trasparenza. Non cercano esclusivamente informazioni sterili su prodotti o servizi.
Imitare modelli, seppur validi, non è mai una buona idea. Il rischio è quello di non riuscire ad emergere, nascondendo il lato autentico nascosto in ognuno di noi.
“Il mio libro spiega come ottenere connessioni reali, con un buon posizionamento di marca. L’impegno richiesto è costante, seppur breve. E’ costruito in base alle esigenze di qualsiasi lavoratore.
Il percorso prevede l’apprendimento di contenuti semplici, supportati da tecniche specifiche per gestire un vero pubblico. L’obiettivo è accumulare contatti stabili, non semplici follower” – afferma l’autore.
Con questo manuale imparerai a conoscere te stesso, scoprendo qual è il vero messaggio da raccontare agli altri. “Dimmi chi sei” contiene preziosi consigli per migliorare il tuo modo di comunicare.
Il libro è già disponibile su Amazon. Compralo ora.