Dimmi chi sei: il nuovo libro di Riccardo Scandellari per comunicare con il pubblico

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Riccardo Scandellari, blogger, autore e formatore, presenta il suo ultimo lavoro intitolato “Dimmi chi sei”. Il libro analizza il corretto modo di comunicare con il pubblico. E’ uscito il 4 Marzo, nelle librerie e anche online.

Tramite i suoi libri, Scandellari fornisce accorgimenti utili per costruire efficacemente la propria professionalità, attraverso uno spazio digitale solido e completo.

“Dimmi chi sei”, edito da Roi Edizioni, si concentra sul giusto modo di comunicare, per raggiungere alti livelli di professionalità. La lettura scorre in modo particolarmente fluido.

Trovare la propria strada per comunicare è molto importante, così come mettere in evidenza il messaggio da divulgare. Il tutto deve risultare autentico e originale.

Prima nasce il bisogno, poi il prodotto” dice Kotler. Questo è proprio il messaggio chiave di Scandellari.

Spesso riscontro scarsa propensione a seguire seriamente un impegno quotidiano. Divenire Opinion Leader richiede energia, studio e sforzo. Imparare a comunicare il proprio progetto, affascinando il pubblico, è fondamentale.

In pochi hanno la voglia e il talento per concretizzare positivamente le idee maturate” – dichiara l’autore di “Dimmi chi sei”.

E’ un percorso impegnativo. Occorrono pazienza e impegno costanti. Siamo nell’era dei social media, vogliamo tutto e subito. Questo concetto è sbagliato!” – continua Scandellari.

Gli utenti desiderano autenticità, verità e trasparenza. Non cercano esclusivamente informazioni sterili su prodotti o servizi.

Imitare modelli, seppur validi, non è mai una buona idea. Il rischio è quello di non riuscire ad emergere, nascondendo il lato autentico nascosto in ognuno di noi.

Il mio libro spiega come ottenere connessioni reali, con un buon posizionamento di marca. L’impegno richiesto è costante, seppur breve. E’ costruito in base alle esigenze di qualsiasi lavoratore.

Il percorso prevede l’apprendimento di contenuti semplici, supportati da tecniche specifiche per gestire un vero pubblico. L’obiettivo è accumulare contatti stabili, non semplici follower” – afferma l’autore.

Con questo manuale imparerai a conoscere te stesso, scoprendo qual è il vero messaggio da raccontare agli altri. “Dimmi chi sei” contiene preziosi consigli per migliorare il tuo modo di comunicare.

Il libro è già disponibile su Amazon. Compralo ora.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >