Il 23 e 24 settembre Colonia ospiterà una delle più grandi fiere dedicate all’ad tech. L’evento si svolgerà in forma “ibrida”, a metà strada tra virtuale e reale.
Il tema dell’edizione 2020 di Dmexco sarà: “Attitude matters”.
Il format è stato modificato per adeguarsi alle norme di sicurezza necessarie per salvaguardare la salute dei partecipanti e dei relatori di Dmexco.
A tal proposito, verrà lanciata un’app dedicata, messa a punto per facilitare il networking da casa.
“Molti espositori e visitatori non potranno partecipare fisicamente all’evento, soprattutto chi si trova all’estero.
Proprio per questo motivo offriremo in forma digitale l’intera manifestazione Dmexco.
Tutti i membri della community potranno parteciparvi, facendo networking da casa tramite lo smartphone”- dichiara Gerald Böse, Ceo del centro espositivo Koelnmesse.
Manifestazioni di grande rilevanza sono già state cancellate a causa della pandemia, colpendo duramente il settore pubblicitario Europeo.
Il governo Tedesco ha riaperto le attività commerciali, tra cui ristoranti e fiere. L’organizzazione di Dmexco si è quindi resa possibile, con tutte le accortezze del caso.
Tuttavia, numerose aziende fuori dalla Germania, preferiscono attendere in sicurezza, evitando gli incontri faccia a faccia ed una probabile scarsa affluenza.
Böse ha quindi studiato l’app Dmexco, creando una piattaforma di eventi digitali completa, dove partecipanti ed espositori potranno ascoltare i relatori e contattarli per eventuali affari.
Gli incontri saranno possibili sia in modalità one-to-one, sia a piccole riunioni, con pochi partecipanti.
L’organizzazione ha previsto un pacchetto all-in creato appositamente per aziende ed espositori, con lo scopo di ridurre al minimo gli sforzi finanziari e logistici.
Per quanto riguarda la manifestazione “dal vivo”, Dmexco attiverà ulteriori protocolli di sicurezza, introducendo una biglietteria online ed una gestione “smart” degli accessi, per evitare file o assembramenti.