D’ora in poi Facebook avviserà l’utente ogni volta che le informazioni verranno condivise con app di terze parti. Ulteriori funzioni di controllo saranno integrate entro la fine dell’anno.
La società ha infatti introdotto un’inedita funzionalità di accesso, creata per dare agli utenti un maggiore controllo sulle informazioni condivise.
Lo strumento si chiama “Notifiche di accesso” e avviserà gli utenti ogni volta che utilizzeranno Facebook per accedere ad app di terze parti. Facebook invierà un’ulteriore notifica una volta scaduto l’accesso alle app.
Le notifiche verranno inviate tramite l’e-mail associata al proprio account e all’app di Facebook. Gli avvisi includeranno dettagli sulle informazioni specifiche condivise con le app di terze parti.
Dopo aver ricevuto la notifica, l’utente potrà eventualmente fare clic sul pulsante “Modifica impostazioni” e rimuovere l’accesso dell’app alle proprie informazioni.
Facebook sta inoltre lavorando ad alcune misure estremamente efficaci, studiate per proteggere la riservatezza delle informazioni degli utenti. La società inizierà presto a testare ulteriori funzionalità di controllo.
Sebbene non siano ancora stati rivelati dettagli specifici, una delle funzionalità porterà le autorizzazioni in prima linea.
Ciò garantirà un’esperienza sicura all’utente, soprattutto durante le operazioni di Login per accedere ad app di terze parti.
La società rivelerà molto presto nuovi dettagli riguardanti le future migliorie.