Secondo un report condotto dal New York Times, Facebook avrebbe intenzione di rilasciare a breve un prodotto che somiglia a Clubhouse, la nuova audio chat disponibile per iPhone che ha preso piede nelle ultime settimane.
Cos’è Clubhouse e come funziona?
Nato nei primi mesi del 2020, ma divenuto realtà solo pochi giorni fa, Clubhouse è un social network che unisce le note audio di Whatsapp con le chat di gruppo di Discord e le interazioni di social come Facebook e Instagram. Non ci sono condivisioni se non tramite audio: ci si incontra in una stanza con un tema e si chiacchiera di quel tema. Da un lato ci sono gli ascoltatori, dall’altro gli oratori. Chi desidera prendere la parola può alzare la mano e attendere il suo turno – se e quando sarà il su turno.
Può essere per imprenditori e professionisti un nuovo canale per affermare il proprio brand. Una possibilità da mettere all’interno della strategia di social media marketing.
Tra i punti forti di quest’app c’è la sua natura esclusiva (Clubhouse, per il momento, è disponibile solo per iOS e si può accedere solo su invito), così come la possibilità di proteggere la propria privacy.
La nuova app di Facebook promette bene – ma è ancora in costruzione
Secondo il New York Times, la nuova app di Facebook è ancora in fase di realizzazione, ma lancerà Facebook verso un nuovo modo di comunicare e aggiungerà un ulteriore tassello alla sua suite, già composta da Instagram, Messenger, Portal e Whatsapp.